SPORT Atletica         Pubblicata il

La Podistica Lucera impegnata a Roma per la Maratona 2017


La Podistica Lucera a Roma
Domenico Martino
Il gruppo dei partecipanti con Pasquale Minafra (This is Art)


Lo sport a Lucera conquista sempre più cuori! La prova è la costante e appassionata partecipazione alle varie gare che vengono disputate su tutto il territorio nazionale, una domanda alla quale rispondono sempre gli atleti lucerini della podistica. Così è accaduto domenica 2 aprile 2017, giornata in cui hanno partecipato gli atleti della Podistica Lucera, l'atleta Domenico Martino e la ASD Running Academy Lucera alla 23^ Acea Maratona di Roma. Accompagnatori di eccezione i rappresentati della This is Art Lucera, che da sempre supportano non solo la Podistica Lucera, ma tutte le svariate forme di impegno e manifestazioni di interesse culturale lucerino.

E' stata una maratona d'eccezione, ben 13.312 i runner hanno tagliato il traguardo di via del Fori Imperiali, di cui 10.514 e 2.798 donne. Gli italiani sono stati 7.399, gli stranieri 5.913. A questi dati vanno aggiunti anche i 31 atleti disabili arrivati al traguardo.

Nello specifico, per la categoria 50/55 anni le due lucerine, Pina Giangregorio e Aurora Carano, sono arrivate in posizione 220esima circa, un notevole risultato considerando che in questa categoria gareggiavano 1750 atlete.

Altri partecipanti alla gara:
Anna Lucia Di Gioia;
Gabriella Niro;
Pina Testa;
Antonella De Francesco;
Bruno Porzio;
Iuliani Massimo;
Matera Valentina.

La Podistica Lucera, che recentemente ha designato come suo presidente Grieco Giuseppe, sta raccogliendo sempre più iscritti. Per chi fosse interessato è possibile rivolgersi al vice presidente Lino Vetere, al numero 347 0521195, per ulteriori informazioni ed iscrizioni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic