POLITICA Comune         Pubblicata il

Ernesto Maria Giannetta nuovo segretario del PD di Lucera. Prime dichiarazioni - video

condividi


"Finalmente" era stato il tema del congresso cittadino, svolto dopo oltre tre anni di commissariamenti vari, e finalmente il circolo "Giuseppe Parracino" ha un nuovo segretario. La scelta è ricaduta dopo lo svolgimento del congresso prima e del voto dopo sull'agronomo Ernesto Maria Giannetta.
Il parto, così lungo, non è stato indolore, come tanti ricorderanno, si sono susseguite molte, e forse troppe, lotte interne che sono continuate anche durante il congresso, infatti, l'ex assessore Francesco Forte, ha contestato il tesseramento presentato un ricorso ai vertici nazionali, regionali e provinciali; ricorso che riguardava una anomalia nel tesseramento.
Il Commissario, Paolo Campo, al termine delle operazioni di spoglio, si è detto soddisfatto della partecipazione al voto, ma soprattutto ha esortato tutti a mettersi a lavoro per far ripartire non solo il partito, ma una politica che guardi prima di tutto i problemi della città
L'esito delle urne è stato il seguente:
hanno votato 331 tesserati su 421 aventi diritto.
Ernesto Maria Giannetta ha ricevuto 258 preferenze
Rosalia Nappa 71
2 le schede nulle.
Il nuovo direttivo sarà composto da 41 componenti così ripartiti 31 per la maggioranza 10 per la minoranza.
"Finalmente" lo diciamo anche noi, sperando che ora l'unico partito presente a Lucera, dopo aver troppo litigato, e forse anche giustamente, per darsi una struttura, pensi ora a lavorare per il bene della città.
(A.B.)



Ernesto Maria Giannetta, neo segretario cittadino del Partito Democratico di Lucera, al termine dello spoglio e della proclamazione ufficiale da parte della Commissione elettorale, ha preso la parola per ringraziare quanti lo hanno voluto e sostenuto e ha lanciato le prime idee per rifondare il partito a Lucera, poi la stretta di mano con la sfidante Rosalia Nappa che ha dichiarato piena collaborazione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic