SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera è finito ko anche con il Troia

condividi


Lo Sport Lucera incassa la sconfitta numero undici su diciannove partite disputate, piegandosi a un Troia determinato a risalire la classifica del Campionato di Seconda Categoria. La squadra allenata da De Masi ha praticato un gioco scialbo e privo di idee per gran parte dell'incontro, al cospetto di concorrenti diretti nella lotta per uscire dalla zona più bassa della classifica.

Il Troia ha cominciato molto bene il confronto, dimostrando organizzazione ed efficacia nella manovra. Gli ospiti, nel corso del primo tempo hanno impegnato Petrillo con ripetuti tiri dalla distanza e con tentativi ravvicinati. L'estremo di casa ha compiuto un autentico miracolo al 46', opponendosi con felino riflesso alla conclusione da un passo di Concales. I biancocelesti, in questa fase, si sono distinti per un paio di incursioni negli ultimi metri; ma, De Paolis e De Mare non hanno saputo impensierire Russo, il portire ospite che nel prosieguo del match si è reso protagonista di un plateale show con penosi atteggiamenti indisponenti nei confronti dei giocatori lucerini, soprattutto quando la temperatura in campo è salita a livelli poco edificanti.

Nella ripresa, lo Sport Lucera ha cercato di dare qualcosa in più; tuttavia, è stato il Troia a passare in vantaggio, al 17', con l'ex Veneziano, che ha messo dentro nel corso di una mischia. Il raddoppio è arrivato di lì a poco, al 20', con Ciccarelli, che ha ribadito in rete un tiro del solito Veneziano respinto da Petrillo. All'uno-due, i ragazzi di De Masi hanno risposto con un forcing che ha portato Russolillo a scheggiare il palo al 30'; Disciglio a piazzare un colpo di maglio bloccato in area piccola da un fallo di mano che l'arbitro non ha visto; Valente a mettere di poco a lato, dopo preciso suggerimento di Pellegrino. Nei minuti finali, è affiorato forte il nervosismo che a spezzettato il gioco e indotto l'arbitro ad esibire il cartellino rosso prima per El Kasmi e poi per Valente.

Lo Sport Lucera tornerà in campo, sempre a San Pio X, giovedì 16 marzo, per i quarti di finale di Coppa Puglia contro la Virtus Andria; mentre, domenica prossima, farà visita al Cagnano Varano.

Sunday Radio


Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XX Giornata
Atletico Orta Nova - Ischitella 5-1
Bella Vita Puglia - Atletico Foggia 2-0
Carpino Calcio - Stornarella 2-5
San Giovanni Rotondo - Salvemini Manfredonia 0-0   
S.Nicandrum Manfredonia - Cagnano Varano Calcio 12-1
Sport Lucera - Troia 0-2
Riposo: Don Uva Calcio 1971

Classifica
Sanctum Nicandrum Manfredonia 42
Stornarella 38
Atletico Orta Nova 35
Don Uva Calcio 1971 33
Bella Vita Puglia 28 (-1)
Carpino Calcio 27
San Giovanni Rotondo 21
Troia 20
Atletico Foggia 19
Sport Lucera 18
Salvemini Manfredonia 17
Cagnano Varano 17
Ischitella 16

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic