NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Foggia: il Direttore Scolastico Regionale in visita all’Altamura-Da Vinci

condividi


Non è sfuggito alle alte cariche scolastiche l’ottimo risultato in termini di iscrizioni conseguito dall’istituto Tecnologico “Altamura-Da Vinci” di Foggia. La scuola infatti è stata visitata dal Direttore Scolastico Regionale Anna Cammalleri, sempre attenta alla valutazione e al miglioramento del mondo della scuola. La Direttrice, in particolare, ha conosciuto la sede di Via Imperiale dove docenti ed alunni hanno mostrato le attrezzature che utilizzano per lo studio e che sono di ausilio ai cinque indirizzi e alle dieci specializzazioni.

E così tra robot e realtà virtuali, tra motori, aerei e droni, la Cammalleri, accompagnata dal Dirigente Provinciale Maria Aida Episcopo e da alcuni Dirigenti Scolastici, si è detta entusiasta delle attività svolte ripromettendosi di tornare nella stessa scuola per visitare anche la sede di Via Rotundi: una sede storica per la città di Foggia costruita all’indomani dell’Unità d’Italia nel 1876.
L’Altamura-Da Vinci ha recentemente stipulato un accordo con la Fiat per coinvolgere gli alunni in un progetto di alternanza scuola-lavoro ed è stata individuata dall’ufficio scolastico provinciale quale scuola partner di un progetto tecnologico in partneriato con la multinazionale TIM.
 
Emanuele Faccilongo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic