NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Alla scoperta del marketing e dell'uso innovativo dei social per gli alunni dell'Itet Turismo nell'incontro presso Mediaweb Graphic

condividi


Si è svolto, nella giornata del 7 febbraio 2017, l'incontro tra gli alunni dell'ITET, settore Turismo, e l'esperto di marketing aziendale, presso Mediaweb Graphic di Lucera. L'evento è stato organizzato dall'agenzia di animazione Life Animation, presso la quale gli studenti stanno effettuando il percorso di alternanza scuola-lavoro per l'anno 2016/17.

In questa occasione, presso lo studio di grafica e pubblicità Mediaweb, hanno potuto apprendere quali sono i mezzi più diffusi per il marketing e social-marketing, a partire dalla realizzazione di banner pubblicitari per il web, ai più classici formati cartacei, con un occhio di riguardo ai nuovi sistemi di advertising realizzati attraverso le piattaforme social, primi fra tutti Facebook, Google e Twitter, che recentemente consentono alle aziende di operare marketing attraverso l'attivazione di campagne pubblicitarie. I ragazzi hanno così potuto apprendere i concetti di target di pubblico (localizzazione, età, interessi...), requisiti di applicazione delle campagne pubblicitarie, metodologie applicate.

Forte è stato l'interesse mostrato, soprattutto hanno scoperto che i social, che quotidianamente vengono utilizzati per svago, possono avere un risvolto commerciale ed economico fino ad ora a loro sconosciuto. Si è passati anche attraverso l'esperienza pratica della realizzazione di banner e bigliettini, con l'ausilio di software specifici di grafica. In conclusione, una giornata che ha arricchito le conoscenze dei ragazzi, sia a livello teorico che pratico, ed ha aperto nuovi orizzonti da esplorare nel settore sempre in evoluzione del marketing.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic