CULTURA Incontri         Pubblicata il

ITET V. EMANUELE III - Incontro Unicredit Banca

condividi


In data 2 Febbraio 2017, presso l’istituto tecnico “ITET Vittorio Emanuele III” di Lucera, si è svolto un incontro con i rappresentanti dell’UniCredit Banca riguardo al progetto #cashlessgeneration, alla sicurezza dei pagamenti online e all’educazione bancaria e finanziaria.

#cashlessgeneration funziona attraverso la StartUp “WeSchool”, e nasce come strumento attraverso il quale gli insegnanti di tutta Europa possono coinvolgere i loro studenti prima, durante e dopo le lezioni, condividendo qualsiasi tipo di contenuto, collaborando a lavori di gruppo, giocando, facendo esercizi e ottenendo punteggi e classifiche in tempo reale.

L’approccio, particolarmente innovativo, è quello della flipped classroom, la “classe capovolta”. Agli studenti vengono forniti contenuti e informazioni, durante i quali avranno modo di applicare quanto appreso a proposito di carte di credito, transazioni online,  pagamenti da mobile. Inoltre collaboreranno in modo creativo alla creazione di un videoclip che potrà partecipare a un contest nazionale.

L’evento è stato molto interessante per gli alunni delle classi IV e V dell’istituto, visto che i temi svolti erano tutti di attualità.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic