POLITICA Comune         Pubblicata il

Lucera opposizioni divise e nuovi scenari in vista

condividi


Conferenza stampa di fine anno dell'opposizione, ops, scusate di una opposizione, già, perchè durante la conferenza stampa sono emersi nuovi scenari.
Andiamo con ordine, alla conferenza stampa svolta nell'aula consiliare di Palazzo Mozzagrugno, storica sede politica del Comune di Lucera, si sono presentati, Giuseppe Bizzarri, Simona Dell'Osso, Fabio Valerio e Tonio De Maio, assenti giustificati Marina Petroianni e Pasquale Dotoli, almeno a detta del consigliere Fabio Valerio. Durante la conferenza sono state elencate tutte le questioni non risolte dall'attuale amministrazione, che dopo due anni e mezzo di governo non ha mantenuto, dopo i tanti proclami fatti in campagna elettorale.
Se da un lato l'opposizione ha ragione, dall'altra parte, la maggioranza si difende con la mancanza di fondi disponibili e per la precaria situazione finanziaria ereditata dai precedenti governi cittadini.

Durante la conferenza stampa vengono evidenziate, anche, le crepe che si stanno creando nella maggioranza, che sono emerse più chiaramente a seguito dei vari schieramenti sul referendum del 4 dicembre scorso (vedi assessore Abate e alcuni consiglieri schierati con il SI, e Sindaco e altri verso il NO).
Ma se la maggioranza fa finta di nulla, l'opposizione ha definitivamente chiarito la posizione emersa anche a seguito del referendum, infatti, la conferenza stampa è stata convocata senza invitare i due consiglieri comunali che fanno capo al PD di Lucera, Dino Del Gaudio e Luigi Carmine Ziccardi, rei di essersi schierati con il SI e non solo, infatti, sempre secondo i consiglieri comunali presenti, il PD cittadino è diventato accomodante verso l'amministrazione e più precisamente verso l'assessore Fabrizio Abate (ex segretario cittadino e che, pare, sia sempre più vicino al rientro nel PD).
Insomma, le crepe ci sono ovunque e adesso cominciano ad evidenziarsi sempre più.
Infine, il proclama, a breve si aprirà, a Lucera, una sede di un centro di ascolto per i cittadini, come dire si apre la sezione politica di un gruppo che si preparerà alla prossima consultazione elettorale. Presto per sapere chi sarà il candidato Sindaco (Bizzarri ci fa un pensierino), ma i consiglieri sono disponibili anche alle primarie, come insegna nel centrodestra Raffaele Fitto.
Auguri a tutti, maggioranza e opposizioni, con la speranza che al centro ci sia sempre e solo LUCERA.

A. B.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic