SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, in doppio vantaggio si fa riprendere dal Carpino

condividi


Lo Sport Lucera ritorna a muovere la classifica con un punto rimediato a Carpino.
Sul Gargano, i biancocelesti si sono presentati in formazione ampiamente rimaneggiata, a causa di squalifiche e ed infortuni; ma, con accortezza, concentrazione e un pizzico di fortuna, sono riusciti a costruire un doppio vantaggio, che prefigurava il tanto agognato ritorno alla vittoria.
I padroni di casa, però, hanno saputo riequilibrare l'incontro nell'ultimo quarto d'ora di gioco, quando la squadra allenata da mister De Masi ha cominciato a sbandare, soprattutto, dopo le forzate sostituzioni.

Il Carpino ha cominciato molto bene la partita e ha comandato il gioco per quasi tutto il primo tempo, pur senza impensierire seriamente, con le sue conclusioni, la porta difesa da Moffa. Lo Sport Lucera è andato in vantaggio al 40' a conclusione di un'azione condotta da De Mare, abile a involarsi sulla fascia e a tirare in porta dopo essersi accentrato; l'estremo di casa ha respinto il pallone che Barbaro è stato pronto a ribattere in rete.
La ripresa si è aperta con gli ospiti più vivaci e determinati e con un calcio di rigore assegnato, all'8', per una gomitata rifilata a Coccia. De Paolis, dal dischetto, non ha fallito, siglando, in campionato, il suo quinto goal, il terzo dagli undici metri.
Il Carpino, sotto di due goal, non si è scoraggiato e, nella seconda metà del tempo, ha intensificato la sua azione, pressando gli avversari. I garganici hanno accorciato le distanze, al 31', quando l'arbitro - generosamente, secondo lo Sport Lucera - ha fischiato un rigore che Moffa ha respinto, ma l'autore del tiro
ha fatto suo il pallone, spedendolo in rete. Subìto il goal, lo Sport Lucera ha dovuto far fronte al forcing della compagine in tenuta gialla, non potendo più contare sull'equilibrio di inizio gara, visti gli inserimenti di giocatori fuori ruolo, dettati dagli infortuni occorsi a Barbaro e Bortone. Il Carpino ci ha creduto ed è pervenuto al pareggio al 40'.

"Una partita affrontata in condizioni di estrema emergenza che, alla fine nonostante tutto, ci permette di incamerare un punto e muovere la classifica - ha detto De Masi a sundayradio.it -. Già da martedì, riprenderemo il lavoro per affrontare nel migliore dei modi il Sanctum Nicandrum Manfredonia".

Il Campionato di Seconda Categoria si ferma per la pausa natalizia; le squadre ritorneranno in campo l'8 gennaio.
Lo Sport Lucera dovrebbe ricevere i prossimi e temibili avversari finalmente in casa, a San Pio X.     
 
Sunday Radio

Campionato di Seconda Categoria, Girone A


Risultati della XI Giornata
Cagnano Varano - Bella Vita Puglia 0-1
Carpino - Sport Lucera 2-2
Don Uva Calcio 1971 - Atletico Orta Nova 0-0
Ischitella - Salvemini Manfredonia 2-0   
Stornarella - San Giovanni R. 3-1
Troia - Atletico Foggia 4-3
Riposo: Sanctum Nicandrum Manfredonia


Classifica
Atletico Ortanova 20
Sanctum Nicandrum Manfredonia 19
Don Uva Calcio 1971 19
Stornarella 18
Bella Vita Puglia 18 (-1)
Sport Lucera 15
San Giovanni Rotondo 13
Cagnano Varano 11
Troia 11
Ischitella 10
Atletico Foggia 9
Carpino 9
Salvemini Manfredonia 7

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic