SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera vince a Troia e rimane ai piani alti della classifica

condividi


L'Asd Sport Lucera ha brillantemente superato il test di Troia, dove, per la VII giornata del Campionato di Seconda Categoria, la squadra allenata da De Masi ha affrontato e sconfitto i locali, 1-3, nel corso di una partita combattuta e muscolare. Gli ospiti, ancora una volta in formazione rimaneggiata, sono andati in vantaggio, dopo 8 minuti di gioco, con una perfetta punizione dal limite di Russolillo.
Il Troia, subita la rete, ha reagito, mettendo sotto pressione i biancocelesti e giungendo spesso alla conclusione. In questa fase, si è distinto il giovane portiere dello Sport Lucera, Moffa, capace di neutralizzare con sicurezza diversi tentativi a rete degli avversari. Il pareggio dei padroni di casa, tuttavia, è giunto al 33', con un diagonale di Troisi, mentre la difesa lucerina si era fermata, pensando a un fuorigioco.

Nella ripresa, l'incontro ha offerto un gioco spezzettato e ancora più duro; Troia meno pungente e Sport Lucera pronto a colpire nelle ripartenze. Al 21', Maffia ha sfondato sulla corsia di destra e il suo tiro a botta sicura è stato deviato da Miraglia che ha spiazzato De Biase, l'estremo troiano. La compagine gialloverde ha reagito e, al 29', si è vista assegnare, forse generosamente, un calcio di rigore per atterramento di Capuano in area lucerina da parte di Conforte. Ma, Moffa, classe 1998, ha abilmente, bloccato il tiro dal dischetto di Veneziano. Il portierino si è ripetuto come sette giorni fa, quando ha parato un penalty dell'Ischitella.
Fallito il pareggio, il Troia si è definitivamente spento e lo Sport Lucera ne ha approfittato per passare ancora, al 36', con De Mare che ha battuto De Biase, dopo una bella galoppata di De Paolis sulla corsia di destra.
Domenica, 27 novembre, lo Sport Lucera riceverà la visita del Cagnano Varano, ma, al momento, è ancora ignota la sede dove si disputerà la partita, essendo indisponibile il campo di Biccari. Al Comunale, i lavori spettanti al Comune non sono ancora cominciati, per cui, la prima squadra del calcio lucerino deve continuare il suo pellegrinaggio in provincia alla ricerca di un luogo per disputare le gare interne.   

(s.r.)


Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della VII Giornata

Atletico Foggia - Bella Vita Puglia 3-3
Cagnano Varano - Sanctum Nicandrum 1-1
Ischitella - Orta Nova 2-3
Salvemini Manfredonia - San Giovanni R. 2-5   
Stornarella - Carpino 1-1
Troia - Sport Lucera 1-3
Ha riposato Don Uva 1971

Classifica
Atletico Ortanova 14
Sport Lucera 13
Sanctum Nicandrum 13
Stornarella 11
Don Uva 1971 11
Bella Vita Puglia 10 (-1)
Stornarella 10
Cagnano Varano 9
Atletico Foggia 8
Carpino 7
Ischitella 6
Troia 4
Salvemini Manfredonia 4
San Giovanni Rotondo 3

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic