SPORT Volley         Pubblicata il

Prima vittoria per la pallavolo della Givova Blu Lucera contro l'ANSPI S.Nicandro

condividi


Buona la prima per la squadra Givova Blu Lucera che ha conquistato i primi tre punti all'esordio nell'AICS Open Maschile contro l'ANSPI S.Nicandro,  chiudendo la partita sul risultato di 3 set a 1.
Reazione di forza della compagine lucerina, che dopo aver perso il primo set col punteggio di 25-18 , complice l'emozione dell'esordio, si rialza mettendo in campo tutte le sue qualità.
Sestetto iniziale composto da Recchia Michele, Carchia Giuseppe, Albano Giuseppe, Testa Antonio, Tetta Ciro, Izzuti Antonio e Iannella Massimo Pio nel ruolo di libero. Panchina composta da, Pasquale Ricci, Pecoriello Vincenzo e Figurella Angelo.
Secondo set che si apre in maniera splendida per i lucerini, che in scioltezza lo mantengono il vantaggio sino al punto decisivo, concludendo con un eccellente 10-25.

Fondamentali per la riscossa della squadra allenata da Marco Recchia gli attacchi di Michele Recchia e Giuseppe Albano, serviti dagli ottimi Antonio Izzuti e Pasquale Ricci,che si alternavano nel ruolo di palleggiatore.  
Terzo set che rivede i nostri in difficoltà. Ma, dopo una lunga lotta, conclusasi solo ai vantaggi, a spuntarla è sempre la Givova Blu col punteggio di 26-28.
Il quarto e ultimo set è una pura formalità per gli arancioblu, che si portano in largo vantaggio, approfittando del loro momento di entusiasmo in contrasto con la stanchezza e la demoralizzazione del San Nicandro. Nella parte conclusiva del set la Givova Blu lascia un po giocare i suoi avversari, concedendo qualcosa, per poi chiudere set e incontro sul punteggio di 22-25 con il punto che porta la firma di Iannella Massimo Pio.
Meritano una nota speciale la grande forza di Iannella, che ha disputato tutta la gara con un infortunio all’alluce del piede destro rimediato già al primo set e l'esordio in una competizione ufficiale di Angelo Figurella, appena 17enne e novizio in questo sport.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic