NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

'Il Padre Maestro in piazza': ultima tappa della peregrinatio tra le parrocchie lucerine

condividi


La peregrinatio de: "Il Padre Maestro in piazza" si chiude, per questo 2016, in Piazza Duomo. San Francesco Antonio Fasani, attraverso le sue reliquie, incontra i fedeli ed i devoti della parrocchia Cattedrale di Lucera mercoledì 9 novembre alle ore 19.00.
Non poteva non essere così: il Padre Maestro infatti va a fare visita a Santa Maria Patrona, alla sua innamorata di cui canta misticamente le lodi, le caratteristiche e la sua iinfinita tenerezza di madre e di Madre di Dio.
Senza dimenticare, inoltre, che da quest'anno Francesco Antonio è co-patrono della città e così è ancora più vicino alla sua Amata Maria Immacolata.
"Il Padre Maestro in piazza" è un'iniziativa della fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) della Basilica-Santuario “San Francesco Antonio Fasani” di Lucera, pensata in occasione del trentennale della canonizzazione del Padre Maestro e dell’Anno Giubilare della Misericordia.
Con la presenza dei Frati Minori Conventuali, i francescani secolari accompagnano il Fasani nelle piazze di Lucera, per incontrare i suoi concittadini e pregare assieme a loro con letture tratte dai suoi scritti.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic