SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Spettacolo di beneficienza con Uccio De Santis per il Rotary Club Lucera

condividi


Il Rotary Club Lucera, nell'ambito del progetto internazionale "PolioPlus", ha organizzato per il 4 novembre 2016, uno spettacolo di beneficienza con lo showman Uccio De Santis.
"La PolioPlus" è il progetto del Rotary International per debellare la Poliomelite nel Mondo. Un programma, una sfida, lanciato ormai da più di 30 anni dalla Fondazione Rotary per debellare una delle cause primarie di morte infantile nel mondo.
Un progetto ambizioso che ha visto la luce nel lontano 1985 e che oggi si accinge a compiere gli ultimi, significativi, passi per un successo davvero straordinario. PolioPlus è un programma di intervento straordinario dell'associazione rotariana volto ad assicurare la somministrazione del vaccino anti-poliomelite ai bambini con l'ambizioso traguardo è di eradicare questa terribile malattia nel mondo.

I risultati fin qui ottenuti sono straordinari: dall'inizio del programma oltre 2 miliardi di bambini hanno ricevuto il vaccino orale e 5 milioni di bambini hanno evitato la malattia grazie al programma di immunizzazione mondiale.
Fino a qualche tempo fa oltre 1000 bambini morivano ogni giorno per aver contratto la polio; oggi invece, nei paesi ancora endemici, si registrano circa 1000 casi all'anno.
Tanto è stato fatto e si è ormai vicini alla conclusione del programma "PolioPlus", ma ci vuole un grande sforzo conclusivo per organizzare un evento che raccolga fondi per l'eradicazione totale della poliomelite nel mondo.
E a questo proposito, il Rotary Club di Lucera, ha organizzato per il prossimo 4 Novembre 2016, alle ore 20,30 presso il Teatro dell'Opera San Giuseppe uno spettacolo beneficenza con lo showman "Uccio De Santis" il cui ricavato sarà devoluto a favore del programma "PolioPlus".

Il Presidente
dott. Ernesto De Martinis

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic