NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

'Messico & Nuvole' fa tappa a Lucera per sostenere l’A.G.A.P.E.

condividi


Con il racconto animato e l’atelier artistico a cura di Daniela d’Elia
Sabato 5 novembre 2016 ore 17.30, Cartoons World – Lucera (Fg)
 
Lucera (Fg), 02 novembre 2016 – Vi siete chiesti cos’è “Messico & Nuvole”? Una canzone, una partita di pallone, un piatto esotico, un dolce straniero? Niente di tutto questo. “Messico & Nuvole” è un viaggio. E allora si parte!
Sabato 5 novembreappuntamento alle 17.30 da Cartoons World a Lucera (in via M. V. Campo 8 ).
Non dovrete portare le valigie ma solo l’astuccio con colla stick e forbici.
A condurre il viaggiosarà Daniela d’Elia, pittrice, illustratrice, scenografa, autrice di filastrocche, sceneggiature e racconti.
Attraverso il ritmo scanzonato delle rime di una filastrocca, di un racconto sulle vicende che capitano agli uomini quando “si consumano e tornano ad essere bambini” e di una favola messicana che ha per protagonista la grande pittrice Frida Khalo, Daniela d’Elia spiegherà ai più piccoli il viaggio della vita.

Il pomeriggio sarà molto ricco, i bambini faranno anche la merenda e, al termine del viaggio, saranno protagonisti di un luccicante e “mostruoso” laboratorio artistico.
L’evento “Messico & Nuvole”, che dopo aver esordito su Foggia il 29 ottobre scorso ora replica a Lucera, è organizzato per raccogliere fondi da destinare all’A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici, fondata nel 1992 dall’attuale presidente Ciro de Sinno insieme al dott. Saverio Ladogana e a un piccolo gruppo di genitori, amici e operatori sanitari)non solo per sostenere l’ordinaria attività di assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti in cura presso Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, ma soprattutto per la realizzazione del grande sogno "mai interrotto", il sogno di una Casa Agape, una struttura che possa accogliere le famiglie dei piccoli pazienti.
Per informazioni e prenotazioni: 328.8764612, agapelucera@gmail.com.
L’evento è indicato per bambini dai 4 anni in su.
La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
A.G.A.P.E. 328.8764612, antonellamatera@icloud.com
Cartoons World - via M.V. Campo, 8 a Lucera (Fg)
Tel. 0881 197450 - Cel. 340 2481657
www.scuolainfanzialucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic