NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

A febbraio 2017 l'ingresso ufficiale del nuovo Vescovo nella Diocesi di Lucera-Troia

condividi


Riceviamo e pubblichiamo la lettera di don Ciro Fanelli, Amministratore Diocesano, con la quale si comunica la data dell'Ordinazione episcopale di S. Ecc. Mons. Giuseppe Giuliano e le date inerenti l'arrivo in Diocesi.

Ai Rev. mi
Canonici, Parroci, Sacerdoti, 
Religiosi/se, Diaconi, 
Consacrate e Seminaristi
Organizzazioni Cattoliche e Confraternite
Ai fedeli tutti della Diocesi di Lucera-Troia
 
LORO SEDI
Lucera, 22 ottobre 2016
Prot. N. 78/016 CA.
 
Carissimi,
questa mattina, come già comunicavo al ritiro del Clero di venerdì u.s., con il Collegio dei Consultori, ho incontrato a Nola Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giuliano, nostro Vescovo eletto, a cui ho espresso l’augurio corale e cordiale dell’intero presbiterio e della Comunità Diocesana di Lucera-Troia.
Sua Eccellenza, che ci ha accolti con paternità e viva cordialità, saluta tutti in amicitia Jesu Christi. Ha confermato la data della Sua consacrazione episcopale, che avverrà nella Basilica Cattedrale di Nola martedì 27 dicembre 2016.
Circa l’inizio del Suo ministero episcopale nella nostra Chiesa locale, comunico che sabato 4 febbraio 2017 il nuovo Vescovo entrerà ufficialmente nella Diocesi di Lucera-Troia con il rito della presa di possesso canonico nella Basilica Cattedrale di Lucera e domenica 12 febbraio 2017 entrerà a Troia e presiederà l’Eucaristia nella Basilica Con-Cattedrale.
Successivamente saranno comunicate tutte le note tecniche ed organizzative.
Rinnovo a tutti l’invito a stringerci intorno a Mons. Giuliano con l’affetto e la preghiera e a prepararci ad accoglierlo con l’amore di figli e l’entusiasmo della tradizionale e calorosa ospitalità della nostra terra.
Fraternamente in Cristo
 
Sac. Ciro Fanelli
Amministratore Diocesano

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic