POLITICA Regione         Pubblicata il

RED, il Reddito di Dignità istituito dalla Regione Puglia, fa tappa a Taranto e Foggia




Un camper sul territorio per illustrare la misura di contrasto alla povertà
 
Arriva a Taranto il camper del Roadshow RED, che spiegherà ai cittadini, alle imprese e a chiunque sia interessato, il RED, Reddito di Dignità regionale. Il RED è una misura della Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Il 21 settembre è prevista la tappa di Taranto, sul lungomare Vittorio Emanuele, mentre giovedì 22 settembre sarà a Foggia, in piazza Giordano

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

Sul Camper RED viaggerà un team pronto a fornire informazioni e dettagli sia ai cittadini che alle aziende di tutta la Puglia.
Le prossime tappe del roadshow porteranno il camper informativo a Lucera (venerdì 23 settembre).

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic