SPORT Calcio         Pubblicata il

I BONGHETTI: USD BICCARI VINCE IL CAMPIONATO

condividi


In un paese come l’Italia lo sport del calcio è molto seguito, anche nei piccoli comuni come Biccari, dove la squadra USD Biccari quest’anno ha vinto il campionato di Prima Categoria passando in Promozione.
Abbiamo perciò avuto l’occasione di fare due domande a questi atleti fra cui il perno del centrocampo Silvestre Martino (classe ’98), il difensore Figliola Leonardo (classe ’93) e il capitano Checchia Gregorio.
Ci hanno parlato della loro esperienza in campo. Il traguardo raggiunto non era aspettato pur loro ritenendosi una bella squadra e, grazie al supporto dei tifosi del paese che hanno sempre seguito la squadra, hanno saputo giocare bene anche in campi neutri.
Ci hanno raccontato scherzando che, oltre ai tifosi, un altro stimolo sono state le cene offerte dal Presidente. Per la squadra gli allenamenti sono costanti e portano a rinunciare agli impegni personali anche se tutti ritengono che la forza principale del gruppo sia l’unione in campo. Nonostante la stagione sia appena conclusa sono proiettati già alla prossima promettendosi di dare sempre il massimo. Un in bocca al lupo a questi ragazzi per la prossima stagione e un invito a tutti a seguire questa squadra.

FORZA BICCARI!


Il team de "I Bonghetti", alunni del liceo Bonghi-Rosmini

Angelo Figurella
Angela Russo
Sabrina Tilli
Michelangelo Vecchiolla
Andrea Stellabotte
Giuseppe Pompa
Fabio Susanna
Pietro Casasanta
Francesca Del Buono
Federico Di Lorenzo
Maria Lucia Bernardi
Donatella Calò
Angela Velardi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic