POLITICA Comune         Pubblicata il

I BONGHETTI: Intervista al neoassessore di Alberona Antonio Ricciardi

condividi


In occasione dell’elezioni comunali, tenutesi il 5 Giugno 2016 ad Alberona, comune dei Monti Dauni, abbiamo colto l’occasione per intervistare uno dei candidati che ha raggiunto il quorum. Spesso in questi piccoli paesi manca lo spirito di iniziativa negli adolescenti, ma fortunatamente non è stato così… infatti abbiamo scelto di incontrare uno dei più giovani neoassessori, Antonio Ricciardi.

Antonio ci ha esposto i motivi che lo hanno spinto a entrare nel mondo della politica, quali la voglia di poter dare il proprio contributo al suo amato paese e di poter contribuire al bene dei suoi cittadini e della “res pubblica”.

Il suo interesse riguarda soprattutto il settore sanitario. Infatti Antonio sostiene che ciò che manca ad Alberona è la presenza di un Pronto Soccorso provvisto di ambulanza.
Inoltre il partito “Alberona a 5 stelle” si impegna per ridurre al minimo il tasso di spopolamento del paese, creando posti di lavoro per i giovani invogliando così a restare e ad amare la propria terra,alla quale lo stesso giovane assessore affida il suo futuro.

Tuttavia gli obiettivi del partito non finiscono qui. Egli infatti sostiene il bene del proprio paese a 360°, promettendo una maggiore affluenza nelle scuole favorendo la creazione di nuclei familiari.

Infine, Antonio risponde alle critiche nei confronti della sua elezione dicendo che il punto di forza del suo partito è la collaborazione tra giunta e cittadini, in quanto:”Alberona è di tutti”

Noi Bonghetti confidiamo in te, nei tuoi valori e nelle persone come te


Il team de "I Bonghetti", alunni del liceo Bonghi-Rosmini

Angelo Figurella
Angela Russo
Sabrina Tilli
Michelangelo Vecchiolla
Andrea Stellabotte
Giuseppe Pompa
Fabio Susanna
Pietro Casasanta
Francesca Del Buono
Federico Di Lorenzo
Maria Lucia Bernardi
Donatella Calò
Angela Velardi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic