NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

'Giornata Nazionale Borghi Autentici d’Italia', a Faeto, Domenica 22 maggio

condividi


Si terrà a Faeto domenica   22 maggio, la prima “Giornata Nazionale Borghi Autentici d’Italia”, una festa che vedrà coinvolta l’intera Comunità.
 
La giornata nazionale dei Borghi Autentici dedicata quest’anno all'ospitalità di comunità, è stata presentata dal Presidente BAI Ivan Stomeo, a Roma, ai Cantieri Rubattino l’11 maggio 2016.
Alla manifestazione hanno aderito in tutto 48 borghi autentici, (tra cui Faeto) che organizzeranno in contemporanea concerti, degustazioni e iniziative sul proprio territorio.
 
Faeto, comune Borgo Autentico d’Italia dal 2015 - fa sapere il primo cittadino Antonio Melillo - ha aderito immediatamente all’iniziativa, certi che la partecipazione ad eventi condivisi su tutto il territorio nazionale, sia un modo straordinario per partecipare buone pratiche e raccontare il nostro territorio e le nostra identità
 
Nel dettaglio, il programma Faetano, prevede l’allestimento del mercatino per esposizione e vendita di prodotti tipici locali gastronomici e artigianali invia Roma dalle ore 9:00. Alla stessa ora, punto d’incontro in via Roma sono aperte le iscrizioni per partecipare all’itinerario naturalistico con escursione nel bosco comunale “Difesa-Vadicola” di Faeto a 1100 mt di altitudine, terra di faggi e querce secolari e  con possibilità di avvistamento della fauna locale.
Alle ore 11.00, si apriranno le iscrizioni per partecipare all’itinerario urbano: centro storico, Via Vittorio Emanale, Via Garibaldi, Via Giarosetta, Via Roma  con visita guidata alla Chiesa del SS Salvatore di Faeto, all’Orologio Pubblico/Torre Campanaria.
Alle ore 12:00, in via Roma il saluto del Sindaco di Faeto avv. Antonio Melillo e l’aperitivo collettivo di “Benvenuto”, con la partecipazione della Corale Nuova Provenza di Faeto che si esibirà in canti in lingua francoprovenzale. L’evento completamente gratuito, è stato organizzato dal Comune di Faeto in collaborazione con l’Associazione culturale senza scopo di lucro “Corale Nuova Provenza”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic