CULTURA Incontri         Pubblicata il

Presso l'ITET di Lucera si rivivono gli anni del '66 con l'incontro tra i primi alunni e quelli di oggi

condividi


Adele e Flavio, al centro Lello Di Gioia La locandina dell'evento

Sabato 23 Aprile 2016, dalle ore 10.00, si festeggia una tappa storica importante, sia per l'istituto ITET che per i cittadini di lucera, oggi adulti, primi frequentatori della scuola. Presso l’ITET di Lucera, infatti, ci sarà un incontro con i primi alunni che si sono diplomati nel ’66, festeggiando così i 50 anni del conseguimento del diploma delle prime due classi e i 50 anni di vita di scuola.
Abbiamo incontrato uno dei promotori, Lello Di Gioia, che ci ha illustrato le dinamiche di quest’evento. Sarà uno scambio di idee, pensieri, ricordi, che vedranno vecchi e nuovi alunni a confronto.

Parlando con lui ci siamo raffrontati anche sull’abbigliamento degli alunni, oggi molto più sportivo e 'spigliato', mentre 50 anni addietro le ragazze indossavano un grembiule e i ragazzi giacca e cravatta. Siamo venuti a conoscenza che prima l’Istituto Tecnico si trovava in Piazza Nocelli presso l’anagrafe e che il preside di allora era Matteo La Medica. Queste e tante altre 'chicche' saranno al centro dell'evento, che si concluderà con un buffet e una funzione religiosa in suffragio di alcuni alunni della classe del ’66 che sono venuti a mancare.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic