SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, solo un pareggio con la Carapellese e ultimo posto in classifica

condividi


L'Asd Sport Lucera pareggia in casa con la Carapellese e finisce all'ultimo posto in classifica, perché il Cagnano Varano ha battuto la Squadra del Cuore. Una partita, quella del Comunale, disturbata dal vento in modo determinante. I padroni di casa sono scesi in campo con tanta voglia di fare bene, ma ancora una volta sono apparsi condizionati dalla paura di perdere. Perna ha dovuto rinunciare a Cannizzo, preso da impegni familiari; davanti, Pellegrino N. e Ardore M.. E' ritornato nella rosa Folliero; mentre, pare, abbia definitivamente abbandonato Ottaviano; e tempi lunghi si prospettano per il recupero di Pellegrino P..

Parte bene lo Sport Lucera che prende il controllo del centrocampo; gli avversari sono attenti e pronti a colpire in contropiede. Dopo un paio di facili occasioni fallite, lo Sport Lucera, al 25', sblocca il risultato con un calcio di rigore trasformato con sicurezza da Ardore M.; la massima punizione assegnata per atterramento in area di Russo A.. Subìto il goal, la Carapellese prova a reagire e si spinge in avanti con maggiore convinzione. Al 42', De Palma calcia dalla bandierina, la palla piomba davanti al giovane e inesperto Moffa e il forte vento la spinge in rete. Tuttavia, al 45', Ieluzzi raddoppia con una strana punizione dalla corsia di destra che inganna tutti, compreso l'estremo ospite. Intanto, con largo anticipo, l'Herdonia ha vinto il campionato.

La ripresa si apre con il pareggio dei giocatori in maglia verde; Tadili, al 2', insacca all'incrocio su punizione dal limite. Il confronto diventa nervoso e falloso, senza cattiveria, però; lo Sport Lucera sfiora la terza rete con Russolillo anch'egli dal corner, al 16'; la palla fa la barba al secondo palo. Col passare dei minuti, la lucidità scema; si gioca con i nervi e nel reparto arretrato di casa ci si complica troppo spesso la vita con disimpegni incerti che rischiano di regalare insperati palloni agli ospiti. Inoltre, col passare dei minuti, si palesa la difficoltà delle casacche bianche di costruire una manovra accettabile, il tutto aggravato dalle raffiche di vento davvero fastidiose che imprimono eccessiva velocità al pallone e da inutili e dannosi personalismi. Una gara brutta, che, al 46', regala l'ultima occasione a Pellegrino che parte veloce, ma il vento, ancora lui, imprime al cuoio quel metro in più che favorisce l'uscita del portiere fuori dall'area per la ribattuta.

L'Asd Sport Lucera è alle prese con una marea di problemi che sono di varia natura, societari (non c'è più un presidente, dopo i proclami di inizio stagione, ma gli altri membri continuano a fare sacrifici) e forse anche di spogliatoio, oltre all'assenza di giocatori importanti, come un portiere esperto. La discesa verso il fondo è, oggi, completata; al momento, nessuno - tra quelli che guardano le cose da fuori - è in grado di dire se questi ragazzi, che pare abbiano perso serenità e armonia, siano in grado di tirarsi fuori da questa dolorosa situazione. La speranza viene riposta su persone che dovrebbero entrare nella dirigenza a giorni e dare una sterzata definitiva. Ma le partite da giocare sono poche e difficili, a cominciare da quella di domenica prossima sul campo della Squadra del Cuore.

(s.r)

Campionato di Seconda Categoria, gir. A

Risultati della XVII giornata
Cagnano Varano-Squadra del Cuore 1-0
Herdonia-Atletico Foggia 3-0
Matinum-Sporting Apricena 4-0
San Giovanni R.-Troia 3-0
Sport Lucera-Carapellese 2-2
Ha riposato il Sanctum Nicandrum

Classifica
Herdonia 40
Sanctum Nicandrum 24
Sporting Apricena 23
Squadra del Cuore 23
San Giovanni Rotondo 22
Matinum 21
Atletico Foggia 19
Carapellese 17
Troia 17
Cagnano Varano 15
Sport Lucera 14

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic