NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Meteo weekend di Capitanata: nubi alternate a schiarite con venti occidentali

condividi


Per essere sempre aggiornato sul meteo di Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org/

SITUAZIONE:

Nel corso di questo fine settimana la situazione meteo sarà ancora caratterizzata dall’insistenza di correnti occidentali sull’Italia e quindi anche sulle nostre zone. Sia sabato 13 che domenica 14 febbraio saranno due giornate dal tempo variabile, con schiarite ed addensamenti ma con poche piogge associate. Il maggior quantitativo di pioggia cadrà lungo il versante tirrenico, perchè maggiormente esposto a questo tipo di correnti miti ed umide occidentali. Il versante Adriatico invece resterà un pò sottovento per via della protezione data dalla catena appenninica. Le temperature torneranno nuovamente a salire dopo il calo degli ultimi giorni, con punte massime anche di 18-19°C sulle zone pianeggianti del foggiano, per via del richiamo di aria calda meridionale. Anche il vento subirà un rinforzo soffiando da Sud/Sud-Ovest tra il moderato e il forte, con rinforzi specie sulle zone appenniniche.

PREVISIONI IN DETTAGLIO PER SABATO 13 E DOMENICA 14 FEBBRAIO PER IL FOGGIANO:

SABATO 13: Al mattino cielo generalmente quasi coperto su tutto il territorio provinciale, ma con schiarite sempre più ampie nel corso della tarda mattinata. Nel pomeriggio e sera cielo tendente a sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Possibili deboli piovaschi nelle ore centrali della giornata limitati al Gargano, ma in veloce dissolvimento. Temperature in lieve aumento comprese tra: 18°C di massima e 11°C di minima in pianura, 14°C e 8°C sui rilievi, 17°C e 13°C sulle zone costiere. I venti soffieranno moderati di Libeccio con rinforzi in Appennino.

DOMENICA 14: Al mattino cielo generalmente molto nuvoloso o coperto, con maggiori schiarite nel corso del pomeriggio e della serata. Possibili rovesci nella prima parte della giornata tra il settore garganico ed appenninico; mentre sul resto della provincia non sono previsti fenomeni rilevanti. Le temperature resteranno piuttosto miti, ed oscilleranno tra: 19°C di massima e 12°C di minima in pianura, 13°C e 9°C sui rilievi, 18°C e 14°C sulle zone costiere. I venti soffieranno moderati di Libeccio, in parziale attenuazione in serata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic