SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera perde in casa anche con il san Giovanni Rotondo

condividi


L'Asd Sport Lucera continua a stentare e, nella prima giornata del girone di ritorno, incassa la seconda sconfitta casalinga consecutiva, per mano del San Giovanni Rotondo. I padroni di casa sono entrati in campo contratti al cospetto di avversari, probabilmente, giunti al Comunale per racimolare qualche punto. Invece, i garganici si sono assicurati il bottino pieno, agevolati dalle solite incertezze difensive che stanno condizionando la stagione della squadra celeste.

Lo Sport Lucera, al fischio di inizio, prende il comando delle operazioni e pressa gli ospiti nella propria metà campo, ma il San Giovanni Rotondo, su contropiede al 7', si apre un varco sulla corsia di destra, Pappano è superato in velocità, ma non Russo che risolve, mettendo fuori. Proprio Russo, al 10', appoggia di testa verso Petrilli, che mentre interviene scivola e la palla finisce lentamente in rete. Lo Sport Lucera reagisce, pur senza mostrare grandi idee e cercando la penetrazione per vie centrali in spazi ridottissimi. Al 19', Ardore M., su punizione dal limite, colpisce la faccia inferiore della traversa, la sfera, in tribuna, è sembrata rimbalzare al di là della linea bianca; l'arbitro non vede e il gioco continua. Al 27' Pellegrino P., su calcio piazzato, sfiora l'incrocio alla destra di Scarale. Al 30', lo Sport Lucera pareggia con Pellegrino N., che è pronto ad appoggiare in rete una respinta di Scarale, su forte tiro di Pellegrino P. dal settore di destra. L'autore della rete lucerina si vede annullare il raddoppio, al 37', siglato con le stesse modalità, cioè mandando nel sacco un pallone respinto dal portiere. Per il direttore di gara, azione viziata da fuorigioco dello stesso Pellegrino N.. Al 39', punizione garganica dal limite, Petrilli non blocca; un avversario riprende e manda alto. Tre minuti dopo, Petrilli nulla può su punizione dal vertice destro dell'area e il San Giovanni Rotondo si riporta in vantaggio.

Nella ripresa, lo Sport Lucera tenta la rimonta, però trova i giocatori in maglia giallonera determinati a non concedere metri. Al 7', Bruno impegna dalla distanza Moffa, subentrato a Petrilli, mentre, al 9', Giordano, su punizione, sfiora il palo. L'incontro regala poche emozioni, gioco spezzettato e solo tiri dalla distanza, spesso fuori misura; i giocatori della città di San Pio non ci pensano due volte a buttarsi a terra per perdere tempo. Perna, al 14', toglie Conforte, un difensore, e manda dentro Cannizzo, un attaccante, tuttavia poco cambia. Al 25', ancora Bruno, con un tiro teso, chiama Moffa alla respinta. Ieluzzi, invece, al 26', manda alto dalla distanza. Dopo la mezz'ora, lo Sport Lucera perde ulteriormente smalto e non riesce a concretizzare altro; il San Giovanni Rotondo controlla senza andare in affanno.

Una brutta domenica per la compagine allenata da mister Perna, che 17 gennaio farà visita al Cagnano Varano.

Campionato di Seconda Categoria, gir. A

Risultati della XII giornata
Carapellese-Atletico Foggia 1-2
Matinum-Herdonia 1-2
Sport Lucera-San Giovanni R. 1-2
Sporting Apricena-Sanctum Nicandrum 0-2
Squadra del Cuore-Troia 0-1
Ha riposato il Cagnano Varano

Classifica
Herdonia 29
Squadra del Cuore 18
San Giovanni Rotondo 18
Sporting Apricena 17
Atletico Foggia 16
Sanctum Nicandrum 14
Matinum 13
Troia 13
Sport Lucera 12
Carapellese 10
Cagnano Varano 7

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic