SPORT Volley         Pubblicata il

Un inizio d’anno con il botto per la SVG Energia Lucera

condividi


La grande vittoria della SVG Energia Lucera contro la capolista consegna 3 punti fondamentali ai lucerini che salgono al secondo posto a pari punti proprio con gli avversari appena affrontati, la ASD GS Atletico. Vittoria anche per le ragazze della prima divisione che guadagnano 3 punti netti contro la Volley Club Manfredonia77. Dettagli delle partite e prossimi appuntamenti.
Dopo la pausa natalizia, il campionato riprende all’insegna delle grandi soddisfazioni per la SVG Energia Lucera che, lo scorso 10 gennaio, ha dovuto misurarsi con la squadra prima in classifica, la ASD GS Atletico di San Michele di Bari. La preparazione guidata dall’allenatore Gianni Furno, tenutasi senza pause durante i giorni di festa, ha dato i suoi frutti.
Barbaro, Iuso, Vantaggio, Antonetti, Chiarella, Apollo e Baccari libero sono scesi in campo con la convinzione di dover dare il massimo per poter vincere. Ed è quello che hanno fatto nonostante nell’altro campo non ci fosse la squadra grintosa che ci si aspettava.

La SVG Energia distacca di 5 punti l’avversaria sin dall’inizio dl primo set e lo conclude con relativa facilità a 25-16. Durante questa prima parte del match si è avuta la prima ed unica sostituzione, Furno al posto di Iuso.
Nel secondo set i ragazzi del San Michele sembravano desiderosi di riscattarsi, ma i troppi errori, le ottime prestazioni del sestetto lucerino, i no pochi muri punto messi a segno dallo schiacciatore Antonetti hanno nuovamente visto vincere i ragazzi di Lucera per 25-20.
Nel terzo set è tutto ormai segnato. Grandi difese, attacchi piazzati, 3 ace dell’alzatore Apollo non hanno dato respiro agli avversari che hanno chiuso il set a 25-15 e la partita con un sonoro 3 a 0 per la squadra di casa.
Il prossimo incontro si terrà domenica 17 gennaio alle ore 18.30 a Bitritto contro la CSAM3RA Frogs Bitritto, attualmente quinta in classifica con 15 punti.
Ottima prestazione anche per le ragazze della prima divisione della New Volley Lucera che hanno affrontato la  Volley Club Manfredonia77 vincendo fuori casa per 3 set a 0 con parziali di 10-25, 17-25 e 6-25. La prossima partita si terrà sabato 16 gennaio alle ore 18.00 a Lucera, nella palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” contro l’ASD Volley San Giovanni, ottava in classifica. 

Valeria Sorrentino
Foto: Marina Cavoto

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic