NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Grande successo manifestazione 'This Is Christmas' con le associazioni di Lucera

condividi


Sabato 19 e Domenica 20 dicembre 2015, in Lucera si è svolta la Manifestazione 'This Is Christmas'.
Grazie all'impegno di tutte le associazioni coinvolte, THIS IS CHRISTMAS è stato portato a Lucera, portando quell'aria natalizia di UNONE, PACE, FRATELLANZA UNIONE, INTEGRAZIONE  E SOLIDARIETÀ che mancava da tempo. Un connubio perfetto di tanti volontari che hanno allietato, divertito e sensibilizato la vera atmosfera del NATALE. Le associazioni THIS IS ART, I FEDERICIANI, LIU. BO e la scuola d'infanzia CARTOON'S WORLD con il supporto delle MISERICORDIE, CROCE ROSSA, CORPO VOLONTARIO INTERVENTO PUBBLICO E PROTEZIONE CIVILE E COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ED ENTI DI  VOLONTARIATO LUCERA, FONDAZIONE UMBERTO VERONESI, LE RAGIONI DEL CUORE, il MONDO NUOVO E L'ISOLA FELICE che nella serata del 19 dicembre sono riuscite a realizzare L'ALBERO DELLA SOLIDARIETÀ, addobbato con i messaggi del cuore (a cura del Corpo Volontario)  e i lavori delle associazioni coinvolte. Riportiamo qualche messaggio appeso all'albero quale:

"Natale, non è solo amore, è gioia è famiglia. Cercate di stare con le persone che amate e fate capire loro che li portate nel cuore. Approfittate di questo tempo molto caro prima che sia troppo tardi, fate sempre ciò che pensate di fare nel bene o nel male, di non aver mai impianti e rimorsi. Abbiate sempre la libertà di pensiero perché siamo liberi di essere chi vogliamo senza vergognarci. Buone feste. Spero che questo Natale sarà il più felice del mondo.
Il regalo più bello non si incarta perché il regalo più bello che potremmo fare alle persone a cui vogliamo bene è regalare loro la nostra amicizia , il nostro tempo ma soprattutto il nostro AMORE.
Che il Signore dia la gioia e la salute ai miei figli e ai miei cari. Buon NATALE.
Buon Natale e Buon Anno Nuovo 2016 con" Un Cuore per Un Abbraccio a tutti voi", agli ammalati, alle persone sofferenti e in difficoltà, nella famiglia nell'ambiente di lavoro... e in ogni parte del mondo, non più guerre ma tanta PACE, FRATELLANZA E AMORE.
In Lucera più Ambiente, più Turismo, più ricchezza e LAVORO per tutti e soprattutto per i giovani. Buon Natale e Buon Anno nuovo pieno di ricchezza, lavoro, pace, integrazione, fratellanza, unione, amicizia e tanto amore fra tutti...

A seguire tutti i piccoli e gli ospiti dell'associazione di promozione sociale MONDO NUOVO hanno recitato canti e poesie in tema natalizio cantate nell'anfiteatro della piazza Tribunale. Nella serata del 20 dicembre, grazie ai molti volontari delle diverse associazioni si e riusciti a realizzare la capanna di BABBO NATALE dove i più piccini hanno consegnato le lora letterine e portato un dono che lo stesso BABBO NATALE nel pomeriggio del 21 ha consegnato alla CARITAS DIOCESANA alla presenza di S. E. il VESCOVO. Non sono mancate le sorprese cpn l'esibizione dell'associazione I FEDERICIANI, lo spettacolo di sputa fuoco (con Lucia Calabrese) l'animazione del GRUPPO SCOUT di LUCERA e i balli degli ospiti dell'associazione di promozione sociale MONDO NUOVO che hanno riscaldatoIL CUORE di tutti i partecipanti nelle due fredde sere di dicembre. Visto il successo di pubblico e i tanti SORRISI che questa iniziativa ha regalato gratuitamente ai più piccoli, ma anche a giovanissimi e adulti, gli organizzatori, visto il Buon successo della iniziativa,ci comunicano che sarà un evento da ripetere e ci lasciano trapelate alcune anticipazioni per il prossimo anno, come ad esempio la possibilità di rispondere concretamente ad alcune delle letterine scritte dai piccoli e dai bambini... Appuntamento al prossimo anno per THIS IS CHRISTMAS.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic