SPORT Basket         Pubblicata il

Esordio positivo per il Basket Lucera, battuto il Corato 70 -49

condividi


Battuto il Corato 70 -49, protagonisti della serata Marco Giordano e Domenico Bevere, applausi per il ritorno in campo di Pippo Salcuni.
Esordio positivo per il Basket Lucera che ha battuto 70-49 il Corato nella prima giornata del girone A del campionato di Prima Divisione Pugliese. Questi i parziali: 20-20, 35-26, 56-38, 70-49. I ragazzi di coach Vitarelli hanno disputato una buona gara trascinati da Marco Giordano e Domenico Bevere autori di 27 e 15 punti. Ma da lodare tutto il team che, nonostante i pochi giorni di allenamento effettuati in condizioni non ottimali, sotto la guida di coach Michele Vitarelli, hanno messo in campo tanta grinta e voglia di fare.

Una menzione particolare la dobbiamo fare per capitano, Pippo Salcuni, tornato in campo nonostante l'età non più verde e qualche chilo di troppo; anche lui ha dato il contributo perché il ritorno del basket seniores nella nostra città sia stata una festa al cospetto di un palazzetto tornato a essere gremito di appassionati della palla a spicchi. Il Corato ha opposto resistenza ma solo nella prima parte della partita, poi, dopo il riposo lungo ha solo tentato di rendere meno pesante la sconfitta. Migliori realizzatori in casa coratina, Cannillo Giovanni 14 punti e Capogna Pieraldo 11 punti. Sabato prima trasferta a Trani.

Danilo De Sabato

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic