SPORT Atletica         Pubblicata il

Domenica 29 novembre a Lucera la '2° Maratonina San Francesco Antonio Fasani'

condividi


Dopo il successo della prima edizione, domenica 29 novembre 2015, si correrà la ' 2° Maratonina San Francesco Antonio Fasani' gara podistica di 12 km all'interno del centro abitato di Lucera. A conferma della grande qualità organizzativa messa in campo dalla Podistica Lucera, guidata da Nicola Bellebuono e per rimarcare il legame con il territorio che unisce sia l'attività della società podistica che la manifestazione è stata inserita nel circuito provinciale "Corricapitanata2015" e vedrà confluire nella cittadina sveva più di 400 atleti provenienti da tutto il Centro Sud Italia.

Anche quest'anno è confermata la partecipazione di Giorgio Calcaterra vincitore della prima edizione, ultramaratoneta, campione europeo e mondiale della 100km, oltre a Giorgio Calcaterra, sarà al via della gara il neo campione italiano di maratona 2015, il sipontino Dario Santoro. Il percorso è lo stesso della prima edizione, e permette un viaggio tra l'arte e la storia della città di Lucera, dal passaggio nel centro Storico, il Duomo, il corso Garibaldi, la chiesa di San Francesco Antonio Fasani, davanti la quale ci sarà la partenza e l'arrivo della gara e non ultimo il Tribunale.

Ancora una volta la Podistica Lucera continua il suo impegno di promuovere attraverso lo sport il proprio territorio, appena un mese fa, la società sveva ha organizzato la "CorriEca", gara podistica di 10km a Troia, con la "Maratonina San Francesco Antonio Fasani", prosegue questo percorso, nel quale sport e territorio, e in questo caso fede, rappresentano una ricaduta positiva per l'immagine turistica della città di Lucera. Per informazioni ed iscrizioni basta collegarsi al sito www.correreinpuglia.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic