SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, la voglia di migliorare sempre più

condividi


La bella vittoria sulla Squadra del Cuore, tanti goal e bel gioco, ha diradato le nebbie intorno allo Sport Lucera, che sino a domenica scorsa, per vari problemi e circostanze negative, non aveva ancora fornito una prova realmente convincente della sua forza e del suo carattere. La compagine allenata da mister Perna ha costruito molto, esibendo velocità e compattezza tra i reparti. Non solo, dopo aver subito il vantaggio degli avversari, su calcio di rigore, i giocatori in maglia celeste hanno sfoderato una rabbia agonistica e una freschezza atletica capaci di stroncare via via la resistenza degli avversari. Probabilmente, i padroni di casa si sarebbero assicurati la gara anche se i garganici avessero schierato la loro migliore formazione.
 
Uno Sport Lucera effervescente e desideroso di dimostrare ai tifosi il suo valore come mai si era visto prima e che con la continuativa presenza anche di Ardore Michele, ancora assente nell'ultima partita, avrà altri motivi per essere temibile per qualsiasi avversario e per proporsi tra i protagonisti dell'alta classifica.
 
Quanto sostenuto dalla Società si sta verificando: era questione di tempo; il potenziale della squadra si sta manifestando. Tuttavia, la dirigenza sarebbe al lavoro per vedere la maglia celeste addosso a qualche nome dal passato importante - si dice Mario Ricci - che è stato avvistato in tribuna in occasione dell'incontro con la Squadra del Cuore. Un eventuale sì dell'attaccante, seminerebbe ulteriore entusuasmo in un contesto che, nel calcio, ha solo voglia di tornare a contare come in passato.
 
Domenica 22 novembre, come annunciato, la Seconda Categoria si ferma. Lo Sport Lucera tornerà in campo giovedì 26, al Comunale, per affrontare il Sammarco nel turno di Coppa Puglia; mentre per il Campionato, il 29, farà visita al Troia.
 
(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic