SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera risorge e rifila cinque reti alla Squadra del Cuore

condividi


Lo Sport Lucera è ritornato alla vittoria superando la Squadra del Cuore, seconda in classifica, con un sonoro 5-1. Mister Perna ha dovuto rinuciare alla presenza del febbricitante Ardore Michele, mentre gli ospiti sono giunti al Comunale senza alcuni elementi importanti, tra cui il bomber La Torre. Osservato un minuto di silenzio per le vittime della strage di Parigi.

Al fischio di inizio, lo Sport Lucera ha assunto l'iniziativa del gioco e, grazie a un centrocampo apparso grintoso e ben organizzato, si è distinto per una serie di buone occasioni, sin dalle prime battute, con diversi tiri da fuori area e palloni sprecati sotto porta. In evidenza, in particolare, Pellegrino Paolo, Simonetti e Russolillo. La Squadra del Cuore, in tutto il primo tempo, ha risposto con un paio di tentativi dalla distanza, finiti oltre la traversa. I padroni di casa hanno reclamato per un atterramento in area di Russolillo, che l'arbitro, Rubino della sezione di Foggia, non ha ritenuto di sanzionare con la massima punizione.

La ripresa è cominciata con lo Sport Lucera proteso alla ricerca del vantaggio ancora con Pellegrino Paolo e Simonetti; tuttavia sono stati i garganici a segnare, al 9', su calcio di rigore trasformato da Flaminio. Il penalty è stato assegnato - generosamente, secondo i giocatori di casa, che hanno protestato - per un atterramento in area. Incassato il goal, lo Sport Lucera ha ripreso a macinare gioco con intensità e puntando la porta difesa da De Angelis ancora con Pellegrino Paolo, Russolillo e Simonetti; anche Pappano ha mandato di testa la palla oltre la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Squadra del Cuore si è annidata nella propria metà campo a difesa della rete realizzata. Al 26', però, è giunto l'agognato e meritato pareggio per i ragazzi di Perna. L'arbitro ha assegnato un rigore per fallo di mano sulla linea di porta, a portiere battuto, di Flaminio, che l'arbitro ha provveduto ad espellere. Dagli undici metri, Pellegrino Paolo non ha sbagliato. Ripreso il gioco, sono bastati pochi secondi allo Sport Lucera per raddoppiare, al 27', con Simonetti che ha insaccato un pallone respinto da De Angelis su forte tiro di Russolillo. Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di Perna hanno continuato a premere con forza, conseguendo il terzo goal al 29', con Cannizzo, lanciato da Russolillo. Col passare del tempo, la Squadra del Cuore è andata sempre più in affanno; e al 36', è rimasta in nove perché il direttore di gara ha espulso Cavalli, per doppia ammonizione. Negli ultimi minuti, gli ospiti sono apparsi letteralemnte in balia dei giocatori in maglia celeste, che, infatti, hanno marcato ancora due reti con Pellegrino Paolo, al 42' e al 45'.

Lo Sport Lucera, finalmente quasi al completo, ha scaricato tutta la rabbia e le tensioni accumulate in queste settimane in cui i risultati non sono arrivati a causa degli infortuni e altri problemi. La Squadra del Cuore è venuta a Lucera per giocare al calcio e ha mostrato sportività e un comportamento impeccabile.

Il Campionato di Seconda Categoria, domenica 22 novembre, si ferma, si tornerà a giocare il 29 e lo Sport Lucera farà visita al Troia.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, gir. A

Risultati della VII giornata
Cagnano Varano-Troia 2-1
Herdonia-Sanctum Nicandrum 3-1
Matinum-Caraoellese 0-3
San Giovanni R.-Atletico Foggia 3-1
Sport Lucera-Squadra del Cuore 5-1
Ha riposato lo Sporting Apricena

Classifica
Herdonia 17
Squadra del Cuore 12  
Sporting Apricena 11
San Giovanni Rotondo 9
Sport Lucera 8
Matinum 7
Sanctum Nicandrum 7
Carapellese 7
Atletico Foggia 6
Troia 6
Cagnano Varano 5

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic