SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera evita la prima sconfitta interna pareggiando nel finale

condividi


L'Asd Sport Lucera evita la sconfitta interna, acciuffando, in inferiorità numerica, un pareggio più che meritato con lo Sporting Apricena, nelle fasi finali di una partita giocata ancora una volta in formazione di emergenza, a causa di assenze importanti, per squalifica e infortuni. E tra i giocatori scesi in campo non tutti erano in perfette condizioni fisiche.

I ragazzi di Michele Perna hanno cominciato pressando gli avversari; Pellegrino Paolo si è presentato con una punizione dalla distanza, al 3', che ha sfiorato il palo della porta difesa da Mininno. Gli ospiti hanno replicato, al 12', con Faiella, il cui tiro è andato fuori di poco. Al 17', lo Sporting Apricena ha sbloccato il risultato con Lange, abile a svettare nel grappolo di uomini elevatosi per intercettare il pallone calciato dalla bandierina. Attimi prima, Polisena aveva salvato la porta deviando, appunto, in angolo un tentativo ravvicinato di Leggieri. Passati in vantaggio, gli ospiti hanno mantenuto, per un tratto, l'iniziativa del gioco, senza, tuttavia, insidiare ancora Polisena. Lo Sport Lucera, invece, si è reso ripetutamente pericoloso, al 19', con un tiro di poco oltre la travesa di Ieluzzi; al 23', Ardore Michele dal limite ha fatto la barba al palo; al 29', in chiusura di un'azione ariosa, Pellegrino Paolo, in area piccola, ha sparato addoso al portiere; al 43', in sospetta posizione di fuori gioco, Ardore Michele si è involato solitario, ma ha perso l'attimo buono per battere Mininno, che ha messo in angolo.

Nella ripresa, lo Sporting Apricena è sensibilmente arretrato per difendere il goal di vantaggio e lo Sport Lucera, pur evidenziando difficoltà, ha cercato il pareggio con caparbietà. Al 2' e al 3', mischie furibonde davanti a Mininno, la cui porta si è ancora salvata. Al 9', tiro fuori misura di Pellegrino Nico, contrastato da due difensori avversari. Mentre, al 28', è stato Pellegrino Paolo a mandare di poco alto un pallone che Mininno aveva respinto alla disperata su una travolgente percussione da destra di Ardore Michele, che al 35', per somma di ammonizioni, è stato espulso. Confronto spigoloso negli ultimi minuti con qualche fallo e parola di troppo; lo Sporting Apricena asserragliato nella propria metà campo. Pellegrino Paolo, all'ennesimo tentativo dal limite, ha finalmente scacciato il fantasma della sconfitta, al 40', pareggiando il conto ed innescando l'urlo liberatorio dei tifosi celesti. L'attaccante, al 43', ha impegnato ancora Mininno, che si è esibito in un plastico tuffo, deviando in angolo, nel corso dell'assedio finale.

Domenica, 8 novembre, trasferta sul campo della Carapellese, ultima in classifica.

Campionato di Seconda Categoria, gir. A
 
Risultati della V giornata
Cagnano Varano-Carapellese 3-3
Herdonia-Troia 3-0
San Giovanni R.-Sqadra del Cuore 2-2
Sanctum Nicandrum-Atletico Foggia 2-2
Sport Lucera-Sporting Apricena 1-1
Ha riposato il Matinum
 
Classifica
Herdonia 13  
Squadra del Cuore 9  
Sporting Apricena  8
Matinum 7
Sanctum Nicandrum 7
San Giovanni Rotondo 6
Sport Lucera 5  
Atletico Foggia 5
Troia 3
Cagnano Varano 2
Carapellese 1

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic