AMBIENTE Natura da difendere         Pubblicata il

FAI Foggia e Lucera: domenica 18 Ottobre visite all’Oasi di Lago Salso e San Floriano

condividi


La delegazione di Foggia del FAI - Fondo Ambiente Italiano, in occasione della FAI MARATHON 2015, ha organizzato la visita guidata di alcuni luoghi della provincia di Foggia, scelti tra quelli di più alto valore ambientale.
La manifestazione nazionale, nata nel 2012, è organizzata dal FAI in collaborazione con il Gioco del Lotto ed aprirà al pubblico, domenica 18 Ottobre, con visite a contributo libero, oltre500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporrannoeventi e iniziative speciali.

Una passeggiata alla scoperta di siti dal grande valore storico, artistico, ambientale e paesaggistico non sempre visitabili o, comunque, al di fuori degli itinerari turistici più frequentati.
In provincia di Foggia, sono state allestite visite all’Oasi di Lago Salso, nei pressi di Manfredonia, e all’oasi e riserva di caccia di San Floriano, vicina a Zapponeta.
Sei pertanto invitato a prender parte a questa giornata interamente dedicata all’ambiente e alla natura;  le visite sono con contributo libero e l’occasione è inoltre gradita per ricordarti di controllare la scadenza della tua tessera del FAI o, se non sei iscritto,  approfittare del mese di Ottobre per rinnovarla, al prezzo di 29 EURO, anziché 39 euro, sia rinnovando l’iscrizione on line che presso i desk presenti nei due luoghi di visita. Non mancare!
 
Gruppo FAI Lucera
Delegazione FAI Foggia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic