SPORT Atletica         Pubblicata il

Domenica 18 ottobre la 19° Strasangiovannese, gara podistica nazionale

condividi


Si avvicina il tradizionale appuntamento con la Strasangiovannese, gara podistica nazionale, giunta alla 19° edizione, in programma domenica 18 ottobre a San Giovanni Rotondo. 
La manifestazione, organizzata come  tradizione dalla Libertas Atletica di San Giovanni Rotondo, prevede un ampio programma di gare che coinvolgono i bambini, i ragazzi, i giovani e gli adulti e gli atleti diversamente abili, che si affronteranno su percorsi di diversa distanza in base alla loro età, si comincia alle ore 9.30 coi i più piccolini per finire con la gara nazionale riservata ad atleti tesserati alla Fidal, ad Enti di Promozione Sportiva e in possesso della Runcard che alle 10,30 coloreranno il centro garganico, con un animato serpentone composta da almeno 500 podisti, che affronteranno il percorso più lungo della manifestazione, quello di 10 km.

Il percorso a circuito, omologato dalla FIDAL, si snoderà sulle strade della città di San Pio, con partenza in Corso Umberto I° ore 10.30, giro piccolo di Km 1, poi 2 giri da 4,500 Km con arrivo sempre in Corso Umberto (Comune), totale Km 10. Ricca la premiazione dei Senior con oltre 100 premiati di tutte le categorie M/F con cesti e abbigliamento Tecnico New Balance, alle Societa' più numerose agevolazioni nell'iscrizione e alla premiazione saranno consegnati prodotti Caseari di Posta La Via Casa Sollievo della Sofferenza e Prosciutti offerti dall'Eurospin di San Giovanni Rotondo. Inoltre le prime 2 Società classificate riceveranno un viaggio per 5 persone per una settimana.
In concomitanza alla gara di 10km ci sarà una non competitiva alla quale è possibile partecipare con un'autodichiarazione e certificato medico non agonistico.
 
La Manifestazione è Patrocinata dall'Amministrazione del Comune di San Giovanni Rotondo,con il contributo della  Banca Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e di tantissime altre attività commerciali che nonostante il difficile periodo, sostengono la manifestazione, alimentando la passione dei ragazzi della Libertas e permettendo la realizzazione della manifestazione. Notevole l'impegno dell' Libertas Atletica, presieduta da Francesco Vernaci che ancora una volta, cerca di avvicinare i ragazzi all' atletica leggera, mediante attività ludiche, in questo caso con il progetto :" Corriscuola", articolato in una serie di incontri pomeridiani, nei quali i ragazzi ricevono le nozioni base dell'atletica leggera in tutti i suoi aspetti, tutti i partecipanti alle gare dei bambini e ragazzi riceveranno una maglietta e la medaglia ricordo, oltre alla premiazione per i primi 10 classificati.
 
La manifestazione sarà supportata dalla ripresa televisiva, di SKY TV EVENTI, e dalla Tv locale TV GARGANO. Durante la manifestazione ci sarà un intrattenimento della scuola Hip Hop DOMINO URBAN DANCE AREA.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic