NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Alternanza: lavorare in un’azienda…a scuola!

condividi


Anche quest’ anno la nostra scuola ITET V. Emanuele III  ha dato la possibilità di partecipare al progetto “Alternanza – Scuola Lavoro”. Sedici alunni del quinto anno provenienti dai vari settori, informatico, turistico e commerciale avranno modo di affiancare un’ impresa, la quale si impegnerà nella formazione dei ragazzi unendo tecnologia e marketing. L’azienda Tutor ospitante MEDIAWEB GRAPHIC opera nel settore pubblicitario, e si pone come obiettivo l’attività di progettazione, sviluppo e stampa di materiale cartaceo; inoltre l’azienda si impegna a produrre servizi multimediali e di fornire pubblicità attraverso i social, i media e la realizzazione di un sito web.

Il progetto prevede attività di progettazione, costituzione e gestione di un’ impresa che opera nel settore marketing pubblicitario.
Questa mattina si è svolto il primo incontro in azienda, dove il nostro Tutor ci ha illustrato i vari progetti  realizzati in precedenza. In seguito siamo stati suddivisi in gruppi e ad ognuno di noi è stato assegnato uno specifico ruolo.

 Dalle prime impressioni possiamo affermare che questa sia un’ottima occasione che ci indirizza verso il mondo del lavoro. Questa iniziativa non solo ci consente di mettere in pratica le conoscenze acquisite a scuola,  ma, consente a noi studenti di orientarci con maggiore consapevolezza  al futuro. Ciò che ci ha spinto a partecipare a questo progetto, è stata la curiosità di conoscere a fondo un settore in continua evoluzione che offre sempre più opportunità lavorative.

 Lo riteniamo utile ed interessante, pertanto consigliamo a tutti di mettersi in gioco con un’esperienza simile!

Gli alunni del progetto Alternanza-Scuola Lavoro
Emma Danese e Grazia Ciocca VB


Visita il sito della nostra scuola
 
Per ulteriori informazioni seguici su Facebook

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic