SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Manfredonia, le voci più promettenti per Io Canto

condividi


Giovedì alle 21 in piazza del Popolo presenta Lidia Morelli: ospite il ballerino brasiliano Erivan Dos Santos
Tutte le performance saranno registrate e visionate

MANFREDONIA (FG), mar 18 AGO - Giovedì alle 21 va in scena a Manfredonia una selezione ufficiale di "Io Canto", il prestigioso talent show andato in onda su Canale 5 e presentato da Gerry Scotti. Dalla provincia di Foggia le voci più promettenti di Puglia possono assurgere alla ribalta grazie ad un concorso nazionale riservato esclusivamente ai giovani talenti. In piazza del Popolo (ingresso libero) sarà ospite il ballerino brasiliano Erivan Dos Santos, maestro di capoeira, l'antica arte marziale brasiliana che si fonde con l'armonia della danza.
I talenti in erba dai 5 ai 15 anni si confronteranno nella tappa presentata dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli. Come in ogni concorso che si rispetti, la giuria individuerà coloro i quali si renderanno protagonisti delle migliori prestazioni, ma tutte le performance saranno visionate attentamente.

La selezione infatti, organizzata dall'agenzia esclusivista regionale "Parole & Musica" di Mimmo Rollo (per tramite di "Realize Networks" che realizza i casting per conto di "Rti s.p.a.) in collaborazione con il Gal Daunofantino, consentirà a tutti i partecipanti, che si iscrivono gratuitamente, di essere notati perché ogni performance sarà registrata.
I casting della trasmissione "Io Canto" sono suddivisi in due parti: la prima parte, denominata "di primo grado", consiste nel primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; la seconda parte, denominata "di secondo grado", consiste nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione. La realizzazione dei casting di "secondo grado" avviene normalmente in un'altra sede a seguito di una ulteriore formale convocazione. Lo spirito dei casting di "Io Canto" è quello di un gioco, in cui bambini e ragazzi si divertono cantando in pubblico.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic