SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Gli amici dell'arte di Lucera non vanno in vacanza: Germano Benincaso premiato a Molfetta per la commedia ‘La bella di mammà’

condividi


Il collettivo di Teatro popolare Dino La Rocca di Molfetta ha festeggiato 40 anni di attività organizzando due serate-spettacolo presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta.
Nel corso della prima serata - presentata da Lucia Catacchio e da Giorgio Latino, regista della compagnia molfettese - sono stati premiati gli autori delle commedie che il Collettivo ha portato in scena durante i 40 anni di vita.

Tra i premiati anche il lucerino Germano Benincaso
, autore della commedia “La bella di mammà” rappresentata a Molfetta il 13, 14 e 15 febbraio e replicata nella seconda serata di festa presso l’Anfiteatro di Ponente.
Il lavoro di Benincaso, adattato in dialetto molfettese da Giorgio Latino, racconta, in un ritmo serrato, la storia di un tradimento e le sue conseguenze. Una commedia brillante ricca di spunti e gags, con continui colpi di scena che riesce a coinvolgere il pubblico grazie anche ad un finale a sorpresa.

“La bella di mammà” è stato uno dei più grandi successi del Gruppo Amici dell’Arte che, con questo lavoro, ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazionale;
ma la commedia è stata tradotta e adattata in tantissimi dialetti delle varie regioni d’Italia ottenendo ovunque lo stesso successo e la medesima partecipazione di pubblico.
In occasione della serata di premiazione il regista della compagnia di Molfetta ha annunciato che
nella prossima Stagione Teatrale il Collettivo Dino La Rocca rappresenterà “Il malocchio”, un altro lavoro di Germano Benincaso.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic