SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

INCIPIT - Applausi per l’amore vero di ‘Stalattiti’live Al Chioschetto da Gerardo

condividi


Al quarto appuntamento della quarta stagione artistica Al Chioschetto da Gerardo questa volta hanno fatto scalpore le FEDE ‘N’ MARLEN.
Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2012 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici napoletane.
Suoni catturati tra il Mediterraneo e il Sud America, sotto i vulcani o nei respiri del vento australe, distillati poi in tredici brani, fra uno scoglio tufaceo steso sul mare di Bacoli e l’ombrosa foresta di Cuma.
 
Una con il suono gitano di una fisarmonica, l’altra con  il legno duro del folk di una chitarra: un trait d’union tra l’italiano, lo spagnolo e il napoletano che ha fatto innamorare il pubblico nella fresca sera estiva di ieri. Un’atmosfera sui generis, resa magica dagli aneddoti raccontati dalle due giovani cantautrici – Federica Ottombrino e Marilena Vitale – “che si sono incontrate per caso, scoprendo un mondo comune, fatto di emozioni condivise”.
Il loro percorso musicale, infatti, “inizia così, per gioco; una sfida che le ha portate ad un primo Ep, ‘Stalattiti’ (in photogallery lo scatto del disco FEDE’N MARLEN realizzato da Esther Favilla) : un album che trasmette l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare ad un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, della bellezza delle cose, della passione per la vita”.
Sempre personaggi interessanti Al Chioschetto da Gerardo di Lucera, nel cuore della villa comunale; ‘un posto anch’esso che non s’arrende alle tradizioni e ai profumi di un tempo, che non smette di ricordare le sue origini e le grandi serate degli anni 70, quando bastava un sorriso ed un ghiacciolo al parco per sentirsi felici’

Gioviana Tedeschi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic