SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Il gran galà di Miss Puglia approda a Lucera, presso il Grand Hotel Vigna Nocelli

condividi


Miss Italia Manila Nazzaro Mimmo Rollo

È boom di iscrizioni per Miss Foggia. L'organizzazione regionale di Miss Italia ha registrato il massimo delle adesioni rispetto alle selezioni già disputate, in occasione della storica tappa che giovedì 16 luglio, si svolgerà alle ore 21 (ingresso libero e su invito) in piazza Cesare Battisti nell'area antistante il Teatro Giordano. Non una tappa come tante ma quella che nel 1999 ha consentito, successivamente, alla foggiana Manila Nazzaro di conquistare il titolo più ambito, quello di Miss Italia: unica pugliese a vincerlo in 75 anni.
Miss Foggia è anche la fascia che ha cambiato la vita ad altre due ragazze che sono diventate modelle affermate anche in ambito internazionale: Rachele Di Fiore e Cristina Carella, nonché rispettivamente compagne dell'allenatore di calcio Vincenzo Montella e dell'attore comico Pio D'Antini (del duo Pio e Amedeo).
La tappa, realizzata dall'agenzia foggiana "Parole & Musica" di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, col patrocinio del Comune di Foggia, consentirà alle prime due più votate di qualificarsi per Miss Puglia e alle altre quattro premiate di accedere alle selezioni regionali. Dopo i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, lo spettacolo realizzato quest'anno da Mimmo Rollo, "Ti parlo di Lucio", è un tributo ad un grande cantante pugliese d'adozione: Lucio Dalla, scomparso il primo marzo 2012. Mamma pugliese e lui cittadino onorario di Manfredonia e a tutti gli effetti delle Isole Tremiti, Dalla ha avuto la Puglia come fonte d'ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come "4 marzo 1943". Un tributo che Miss Italia vuole rendere al cantautore bolognese per ciò che ha offerto al panorama musicale mondiale e alla Puglia come sua fonte di ispirazione e di bellezza. Ad interpretare lo spettacolo saranno l'attrice Antonella Carone, l'attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e la violinista Rosa De Donato, accompagnati dalle basi realizzate appositamente da Primiano Di Biase, pianista dei Dire Straits Legends.

Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook "Miss Italia Puglia".
Il gran galà di Miss Puglia si terrà il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia, mentre le prefinali nazionali inizieranno l'1 settembre in Veneto. Anche quest'anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell'atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l'ambita fascia di più bella d'Italia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic