SPORT Altri sport         Pubblicata il

Ballerini lucerini di dieci anni si distinguono a Rimini. 'Amici della Danza' trionfa ai campionati italiani!

condividi


Bianco Daniele e Tosches Irene  Montuori Antonio e Cenicola Alessia

Si veste di trionfi lucerini il “Campionato Italiano di Danza Sportiva F.I.D.S. 2015” svoltosi nella splendida cornice della fiera di Rimini la scorsa settimana.
Sono due le coppie di bambini appartenenti alla scuola di ballo "Amici della Danza" a portare in alto il nome della nostra città distinguendosi tra le numerose coppie partecipanti provenienti da tutt' Italia.
Ore di intenso allenamento ed un duro lavoro di preparazione tecnica e fisica, portati avanti dai Maestri Matteo Foschino e Stefania Ventrella, appagano i piccoli ballerini che vedono arrivare importanti quanto meritati risultati, a partire dalla vittoria del Campionato Regionale F.I.D.S. Puglia proseguendo poi con una valanga di vincite ottenute in varie gare e in vari trofei F.I.D.S. Puglia.

Ancor più carichi arrivano ai Campionati Italiani ove, dopo aver superato ben due turni di eliminatorie battendo coppie della Lombardia, dell' Emilia Romagna e della stessa Puglia, ed aver disputato la finale tanto attesa, salgono sul podio le stelle danzanti Montuori Antonio e Cenicola Alessia, rispettivamente di 10 ed 8 anni, con bis di medaglia di bronzo nelle discipline Ballo da Sala e Combinata Nazionale categoria 8/11 anni classe C, ed ancora un sudato e più che soddisfacente 4' posto nella disciplina Liscio Unificato su ben 18 coppie partecipanti.
Ottime anche le prestazioni dell'altra coppia di atleti formata da Bianco Daniele e Tosches Irene, di 10 anni, che portano a casa un bis di 5' posto anch'essi nelle discipline Ballo da Sala e Combinata Nazionale categoria 8/11 anni classe C.
Entrambe le coppie passano ora per merito alla classe di ballo superiore.

I piccoli ballerini dedicano i loro successi ai propri genitori ma soprattutto ai loro Maestri, Matteo Foschino e Stefania Ventrella della scuola di ballo "Amici della Danza" che da sempre svolgono il loro lavoro con professionalita', dedizione e passione per la danza sportiva ed attenzione per gli atleti piu' piccoli.
I Maestri Matteo e Stefania aggiungono: "Siamo fieri dei nostri atleti e contenti dei piazzamenti finora ottenuti. Le nostre coppie continueranno ad allenarsi affinche' uno sport pulito e cosi' tanto bello, qual è il ballo, possa portar loro ancora tante vittorie e tutte le soddisfazioni che insieme meritiamo".

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic