CULTURA Lucera         Pubblicata il

Anche a Lucera la notte del 20 giugno sarà una notte speciale con 'Letti di notte'

condividi


L’associazione “Mediterraneo è cultura”, la Libreria “Kublai – Libri Cibi Incontri” e “Il sasso nello stagno - Libreria per bambini e ragazzi” aderiscono all’iniziativa nazionale “LETTI DI NOTTE La notte bianca del libro e dei lettori” il prossimo 20 giugno.
Spegni la luce, accendi la notte,  vieni con noi in libreria!

Non una notte qualunque quella del 20 giugno, ma una notte magica in cui tutto può accadere intorno ai libri, una Festa della lettura diffusa e simultanea lungo tutto lo stivale: migliaia di persone accenderanno la notte di inizio estate nelle librerie e nelle biblioteche, nelle piazze e nei parchi della loro città.
Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, grazie alla regia di Letteratura rinnovabile, Letti di notte è diventata una grande notte a cui partecipa tutto il mondo del libro e da quest’anno anche alcuni comuni e festival. Una grande notte della lettura animata da cinquanta editori, quasi duecento tra librerie e biblioteche, aperti oltre il consueto orario per illuminare questo inizio estate con più di quattrocento appuntamenti creativi…
Diverse le formule per “leggere” questa notte.

A Lucera si comincia alle 20.30 presso la Libreria “Il sasso nello stagno” (Via de’ Nicasti, 36) con  “Folletti di notte” letture, giochi e…misteri dedicati ai più piccoli.
Alle ore 22.00, invece, presso la Libreria “Kublai - Libri Cibi Incontri” (Via Antonio Gramsci, 27) “Letture bendate” in cui il pubblico ascolterà i lettori abbandonandosi completamente al solo ascolto in un’esperienza sensoriale unica.

Dal tramonto all’alba, l’altra faccia della lettura.

Adulti e bambini, siete tutti invitati!!!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic