SPORT Nuoto         Pubblicata il

Due medaglie per la Moby Dick di Lucera al 5° Trofeo città di Pescara

condividi


Lucera 11-06-2015 - Si è svolto nei giorni 5, 6 e 7 giugno, il 5° Trofeo città di Pescara, meeting nazionale di nuoto, che ha visto partecipare la Moby Dick di Lucera insieme ad altre due società pugliesi.
Abbiamo tracciato un bilancio con i nostri due tecnici Cusenza e Guerrini.
Sono tante le conferme che abbiamo ottenuto, siamo giunti a Pescara con un bel numero di atleti – dice il tecnico Cusenza – molti dei quali alla prima esperienza, in una manifestazione a carattere nazionale, in vasca da 50 mt , questo non fa altro che inorgoglirci. Logicamente c’era paura in ognuno di loro, ma è stata fin da subito superata anche grazie ai ragazzi più grandi e più esperti che hanno fatto da chioccia. Le uniche due medaglie sono arrivate da Giulia Canto, classe 1997 e Michele Passaro, classe 1996 entrambi nei 200 dorso ed ambedue al 3° posto.

Ci tenevamo a far bene comunque ,essendo una delle tre società che rappresentavano la Puglia – continua il tecnico Guerrini – e devo dire che le medaglie fanno solo da contorno a quelle che sono state delle ottime prestazioni. Di certo c’è anche un po’ di rammarico soprattutto per le alcune gare, dove avremmo potuto aumentare ancora di più il medagliere della Moby Dick. Torniamo comunque a casa soddisfatti e pieni di complimenti da parte di tecnici ed addetti ai lavori che hanno apprezzato ognuno dei ragazzi presenti. Ora bisogna continuare su questa strada. Prossimi appuntamenti, le finali a Modugno degli Esordienti B che finiranno la loro stagione e poi di sicuro ci sarà un altro meeting con gli Esordienti A e gli Assoluti, che servirà da crocevia per le finali Regionali e si spera di arrivare anche ai Campionati Italiani tanto inseguiti.
Concludono i due tecnici con ringraziare vivamente, il Sig. Forgelli e la Prof.ssa Fiore per averci dato la disponibilità di poter allenare i ragazzi nelle loro strutture tutti i giorni, in attesa di quello che sarà il taglio del nastro in via Bari.

Moby Dick – Naky Sport
Annaclaudia Bonghi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic