SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Da Domenica 24 maggio Memorial Giuseppe Massariello presso il teatro il Piccolo di Lucera

condividi


Memorial Giuseppe Massariello
24 Maggio – 02 Luglio 2015
Teatro IL PICCOLO – Parrocchia S.Maria delle Grazie - LUCERA
 
Il prossimo 24 Maggio, presso il TEATRO “IL PICCOLO” di Lucera, avrà inizio il memorial Giuseppe Massariello, compianto Maestro lucerino che ci ha prematuramente lasciato lo scorso anno.
Portando avanti il suo grande amore per la musica e per i giovani che vi si approcciano in maniera sempre più professionale, la Anthony Grey Produzioni Musicali ha organizzato una rassegna di spettacoli, il primo dei quali sarà quello che vedeva il compianto Giuseppe tra i suoi protagonisti: TRIO ONIRICA in Concerto, un’esperienza tra musica classica ed elettronica che ripercorre le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema internazionale (24 Maggio 2015 – ore 21:00).
Successivamente, per le domeniche a seguire, andranno in scena gli altri spettacoli di produzione Anthony Grey:
Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 21:00, sarà la volta di SWEET HOME CHICAGO – La lunga Notte del Soul, spettacolo incentrato sulla black music americana; un tributo al soul, blues, rythm’n’blues che vedrà sul palco la Anthony Grey Band accompagnare la splendida voce di Mafalda J Moore.
Domenica 7 Giugno 2015, alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo TU SI NA COSA GRANDE, un tributo alla musica classica napoletana. Successi senza tempo come “torna a Sorriento”, “voce e notte” e “Reginella” riarrangiati al piano dal Maestro Giuseppe Marzano (direttore della rassegna) e cantati dalla voce di Graziano Cecere (organizzatore della rassegna e Presidente della Anthony Grey).
Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il TEATRO “IL PICCOLO”, in via Leonardo Da Vinci 100/A – LUCERA, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
La rassegna avrà termine il 2 Luglio prossimo, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Grazie, con lo spettacolo PENSIERI E PAROLE – La vera Storia di Lucio Battisti.
La Anthony Grey invita la cittadinanza tutta a partecipare alla rassegna per avvicinarsi così alla figura del Maestro Massariello, grande esempio per i giovani che si avvicinano alla musica.
Inoltre cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione della rassegna: il Jafar Recording Studio di Lucera nella persona di ANTONIO CASSINESE; VALENTINA FESTA, fotografa ufficiale della rassegna; L’asd Gym School, nella persona di IRMA CALVANO per le coreografie dello spettacolo Tu si na cosa grande; La Parrocchia Santa Maria delle Grazie ed il Parroco DON CIRO MIELE, per la grandissima disponibilità e il supporto dimostratoci.
Altri doverosi ringraziamenti vanno al Maestro GIUSEPPE MARZANO, grande amico del compianto Giuseppe Massariello, che ha accettato di curare la direzione artistica della rassegna e a ROSSELLA DE MASO, conduttrice dell’evento di apertura.
In ultimo vorremmo porre i nostri ringraziamenti e i nostri omaggi alla famiglia del Maestro Massariello. È anche grazie a loro se sarà possibile onorare la memoria di questo grande esempio, grande musicista, ma soprattutto grande amico che ci ha lasciati troppo presto e che vogliamo ricordare nel modo che, pensiamo, possa recargli maggior piacere. Suonando in suo onore.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic