CULTURA Storia         Pubblicata il

Concorso letterario con poesie o racconti brevi inediti ‘Il mare tra le righe’ edizione 2015

condividi


La Pro Loco Lido Torretta ha dato il via, da qualche settimana, alla seconda edizione del concorso letterario “Il mare tra le righe” al quale ogni autore potrà partecipare con poesie o racconti brevi inediti redatti in italiano.
A partire da quest’anno l’iniziativa culturale è patrocinata dall'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, mentre sono stati confermati i patrocini del Comune di Taranto e del Comune di Fragagnano.
Le opere, percorrendo il solco tracciato dalla prossima inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano, dovranno avere quale tema: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Dopo l'ottimo risultato ottenuto nell'edizione precedente (sono state oltre 350 le opere partecipanti), il presidente della Pro Loco: Emilio F. Sergi, ha confermato alla guida della giuria l'editor Gian Carlo Lisi. Gli altri quattro giurati sono: Fabrizia Affatato (giornalista ed editor romana); Rita Maringola (insegnante tarantina); Sabrina Antenucci (giornalista e conduttrice radiofonica milanese); Anna Sanfilippo (blogger della provincia ionica).
Il concorso si concluderà nella seconda metà di agosto con una serata di premiazione all'interno della splendida cornice della costa ionica, nella quale ha sede la Pro Loco Lido Torretta. Contestualmente alla premiazione dei vincitori e dei finalisti sarà presentata l'antologia “Il mare tra le righe – Edizione 2015”, che verrà consegnata a tutti i partecipanti.
Maggiori e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.prolocolidotorretta.ite sui social dell'associazione.
 
Francesco Serio

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic