SPORT Altri sport         Pubblicata il

In Consiglio Comunale premiate due giovanissime sportive di Lucera

condividi


Targa-premio a Marika Del Mastro L’onorificenza ad Elvira Autullo

Lunedì 23 marzo, in apertura del Consiglio Comunale al Teatro ‘Garibaldi’, due giovanissime atlete di Lucera sono state premiate per i risultati conseguiti nelle rispettive discipline agonistiche.

Il riconoscimento istituzionale è stato assegnato alla nuotatrice nonché bicampionessa pugliese, Marika Del Maestro e ad Elvira Autullo, che con successo pratica equitazione sportiva. L’iniziativa è stata sostenuta, in partenza, dall’Assessore allo Sport, Maria Barbaro, alla luce delle loro ultime affermazioni sui campi di gara, tali da richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori e dei media.

Alle piccole atlete (ma solo per l’età anagrafica) è stata consegnata una pergamena-ricordo in cui è racchiusa l’attestazione di onorificenza, voluta dalla massima assise locale, che ha condiviso le intenzioni assunte dall’Amministrazione Civica e dal Primo Cittadino.

Marika del Mastro si è imposta ai recenti Campionati regionali, nelle piscine di Molfetta, che l’hanno accreditata del ‘pass’ per disputare gli Assoluti del 25 aprile in terra toscana.

Da Venezia, invece, è giunto l’ultimo acuto, firmato nell’equitazione da Elvira Autullo, che ha impressionato per i risultati conseguiti in Veneto e non solo. Lo sport, in ogni suo gesto e forma, continua a regalare successi e, più ancora, messaggi positivi alla realtà lucerina. Anche le buone notizie fanno notizia.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic