SPORT Altri sport         Pubblicata il

‘Table Tennis Day’ a Lucera un successo in vista dei campionati nazionali - VIDEO

condividi


“Table Tennis Day” è stato un successo non solo di sport e agonismo, ma anche di numeri, a cominciare dagli iscritti ai Tornei Regionali “Giovanili” e “Quinta categoria”, ben 266.
L’evento, organizzato dal “Tennistavolo Manfredonia” e dallo “Sport 2000 Lucera”, si è svolto presso il palazzetto dello sport di Lucera domenica 11 gennaio, ed è stato fortemente voluto dalle due società per verificare la struttura lucerina, considerata una delle migliori pugliesi e all’altezza di ospitare, anche, un campionato nazionale. Infatti, Lucera, sarà proposta quale sede dei prossimi campionati nazionali 2016.
L’evento ha portato a Lucera circa 800 persone, tra società, dirigenti della federazione e accompagnatori, e questo è un risultato utile, anche, per l’economia della città. Lo sport si sa è un buon veicolo per il turismo e l’economia di una città, auguriamo allora che Lucera nel prossimo 2016 possa essere sede dei campionati italiani, che da una rapida stima dovrebbe far giungere in città oltre tremila persone.

Questi i vincitori dei tornei
Singolo Maschile:
1° Classificato Marco Sperti (Ctt Taranto)
2° Michele Melillo (Sport Centre Rutigliano)
3° Fabio Palmitessa (Acsi Barletta)
3° Giovanni Pellegrini (E.C. Casamassima)

Doppio Maschile:
1° Classificato Luigi Coletta (Asd Fiaccola Castellana)-Giorgio Caroli (Olimpia Martina)
2° Classificato Alessandro Tasso - Roberto Tasso (TT Manfredonia)
3° Classificato Marco Sperti - Andrea Sarli (Ctt Taranto)
3° Classificato Riccardo Recchia - Alessandro Vitti (Asd Fiaccola Castellana)

A.B.

(Le interviste sono state realizzate, nell’ordine a Antonio Tasso, Presidente della Fitet provinciale di Foggia e della BAT, a Giuseppe Di Carlo dello Sport 2000 di Lucera e al sindaco di Lucera, Antonio Tutolo)

GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic