SPORT Volley         Pubblicata il

Volleyball Lucera concede il bis in Prima Divisione femminile. Si ferma la maschile

condividi


Il Palasport Comunale, domenica 7 dicembre, ha funto da cornice alla seconda vittoria da tre punti per la Mikysport Volleyball Lucera nel campionato provinciale di Prima Divisione femminile sotto l’egida della Federvolley.

A farne le spese, in questo caso, è stato il Volley Cerignola, che pure si era portato a condurre per poi subire il progressivo ritorno delle ragazze allenate da Gianni Furno. Lo conferma l’andamento del punteggio: 22-25, 25-11, 25-15, 25-16 per il definitivo 3-1.

Nel set inaugurale, la Volleyball ha patito un parziale negativo di nove punti, subiti quasi senza possibilità di replica. Il gap accumulato ha consentito alle ofantine di chiudere il parziale a loro vantaggio, sia pur di tre sole lunghezze. La reazione delle padrone di casa, nei successivi tre set, è stata pressoché immediata quanto veemente. Dalla seconda frazione di gioco in avanti non c’è stata più storia.

Nel primo siamo andati in confusione sbagliando, in diversi casi, la misura del servizio. Dalla panchina sono giunte indicazioni per sistemare l’assetto in campo, rimediando così allo svantaggio iniziale”, commenta il trainer in seconda, Pasquale Rongioletti.

Nello ‘starting six’ hanno figurato le centrali De Maio e Scrocco, le laterali Albano e Massariello, mentre la diagonale si è retta sul binomio formato dall’alzatrice Cassiani e dall’opposto Montepeloso. Restaino ha giocato nel ruolo di libero.

Il secondo allenatore della Volleyball ha valutato come positivo l’esordio di Rosa Montepeloso, schierata per  la prima volta da titolare. In panchina si sono assise, invece, l’altra palleggiatrice Faccilongo, la centrale Di Gennaro e il libero/opposto Di Mauro.

Tra una settimana, domenica 14 dicembre alle ore 17, le atlete di Furno & Rongioletti se la vedranno con l’Intrepida Volley San Severo di coach Lucia Ercolino. Teatro della sfida, ancora una volta, sarà il Palazzetto dello Sport di viale Canova nella zona 167 lucerina.

In Prima Divisione maschile Fipav la Volleyball Lucera è stata superata 3-1, in casa, dal temibile Udas Cerignola dopo aver battuto una settimana prima La Fenice, l’altra formazione cerignolana all’esordio stagionale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic