SPORT Volley         Pubblicata il

SVG Energia Volley Lucera ritrova i tre punti con la Fides Triggiano

condividi


In maglia gialla il sestetto lucerino opposto ai triggianesi Una fetta di spettatori accorsi piuttosto numerosi all’Itet di viale Dante

Ha recuperato il pieno contatto con i tre punti, la SVG Energia Volley Lucera, che domenica 30 novembre si è imposta sulla US Fides Triggiano, ultima nel girone ‘A’ di Serie C maschile.

Il 3-0 finale è maturato davanti al pubblico amico presso la palestra dell’Itet ‘Vittorio Emanuele III’, sull’onda di rimonte pressoché identiche, realizzate in ognuno dei parziali disputati e chiusi sullo score di: 25-16, 25-20, 25-20 in poco più di un’ora di gioco.

Il player-manager Danilo Barbaro ha recuperato la batteria dei centrali titolari con Marco Lombardi & Angelo Pappano, confermando il ventenne Michelino Dori nel ruolo di libero. All’altezza delle circostanze il rendimento del sestetto di casa con la diagonale Bocchicchio-Grittani, ma anche coi laterali Fausto Baccari e Barbaro. L’ultimo dei due è risultato incisivo grazie, soprattutto, alla battuta in salto, che ha fruttato diversi punti diretti.

La SVG Energia Lucera, ora, si è assestata all’ottavo posto con 9 punti in sei partite (il turno di riposo è stato già osservato alla quinta di andata) e la possibilità di rinsanguare la sua classifica.

L’opportunità per farlo potrebbe venire domenica, 7 dicembre, in quel di Bitetto, quando i nostri se la vedranno con il Perotti Lions Bari, penultimo in graduatoria a 4 punti. La scalata verso posizioni più consone al valore del gruppo svevo può riprendere.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic