POLITICA Regione         Pubblicata il

A Lucera Forza Italia scalda i motori per le Regionali. Capitanata Civica si schiera con Emiliano

condividi


Forza Italia non sta a guardare. Da alcune settimane a questa parte, il partito di maggioranza relativa nel centrodestra pugliese, starebbe scaldando i motori in vista delle Elezioni regionali.

Tutto sommato, la primavera 2015, non è troppo lontana nel tempo. E così, da quanto apprendiamo, si susseguirebbero le fasi di confronto all’interno della compagine forzista di Lucera. L’ultima si sarebbe avuta nella serata di giovedì 20 novembre.

Per ora poco trapela dagli ambienti azzurri. Non è ancora il momento per pensare ai nomi dei papabili ad una candidatura sulla strada di Bari, ma di confrontarsi ad ampio raggio invece sì. Fatto sta che anche nelle prossime ore se ne dovrebbe (ri)discutere. 

I forzisti, intanto, sembrano intenzionati a darsi una sede fisica, che potrebbe sorgere in via IV Novembre dopo quella storica di via Jesi e una seconda in via Lombardi.

Dall’altra parte dell’arco politico-elettorale con una comunicazione, diffusa il 20 novembre, il raggruppamento ‘Capitanata Civica’ - che al voto per l’Ente Provincia del 12 ottobre ha visto l’elezione a consigliere provinciale del Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo - supporterà Michele Emiliano alle Primarie del Centrosinistra in programma domenica 30 novembre.

Eccone le spiegazioni ufficiali: “Proseguire il percorso politico che abbiamo intrapreso nei mesi scorsi in occasione delle ultime elezioni amministrative nonché in quella del rinnovo del Consiglio provinciale, è per noi l’obiettivo da perseguire anche in vista delle prossime primarie che, il 30 novembre, eleggeranno il candidato presidente della Regione Puglia per il centrosinistra.

Intendiamo, dunque, essere presenti, per ribadire ancora una volta la centralità del nostro territorio e per portare il nostro contributo di idee alla candidatura di Michele Emiliano. Capitanata Civica, dunque, sosterrà l’ex Sindaco di Bari nella convinzione che possa essere non solo figura adatta a governare le sorti della Puglia nel prossimo quinquennio, per competenze già dimostrate e carisma, ma anche e soprattutto valido interlocutore istituzionale attraverso cui sostenere le istanze della provincia di Foggia affinché queste possano essere valorizzate appieno.

Michele Emiliano ha già dimostrato, negli anni passati e in più circostanze, attenzione al nostro territorio e questo ci spinge ancor più convintamente a sostenerne la corsa per la vittoria alle primarie di fine mese. Invitiamo, dunque, quanti si sono riconosciuti e quanti si riconoscono nel nostro progetto politico a sostenere Michele Emiliano nella tornata elettorale di fine mese”.
Questo è quanto si apprende dalla nota di ‘Capitanata Civica’. Difficile essere più chiari.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic