SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il Foggia Calcio ospite per la prima volta al Piccolo Teatro

condividi


Un evento straordinario è in programma mercoledì 19 novembre al Piccolo Teatro, che per la prima volta ospita l’intero team della squadra di calcio delFoggia ad una replica dello  spettacolo ‘I ‘nnamurate,  commedia inserita nel  cartellone della  XIX stagione teatrale.

Una serata inedita, quindi, che segna l’incontro tra due realtà che rappresentano, in maniera diversa, l’identità profonda del capoluogo: la squadra di calcio cittadina e il simbolo storico del teatro dialettale foggiano, gestito dall’associazione culturale  Palcoscenico, compagnia di giovani appassionati di arti sceniche diretta in tandem da Dino La Cecilia e Fabio Conticelli.

Come dichiarato dal Presidente dell’associazione Dino La Cecilia:  “ l’evento ha una significativa portata, perché per la prima volta due realtà impegnate da anni a donare  emozioni e passioni per la collettività, si incontrano in  un appuntamento che non è solo un’occasione per  il club calcistico di conoscere la proposta artistica della nostra associazione – custode di una tradizione di teatro che  valorizza e promuove il patrimonio culturale popolare foggiano  -  ma anche un’opportunità di incontro e scambio  con l’intero team della squadra rossonera, con cui ci auguriamo di avviare una collaborazione per nuove iniziative.”

Aggiunge poi Fabio Conticelli, il direttore organizzativo “ un’esperienza esclusiva che il Presidente del Foggia Calcio S.r.l., Fabio Verile,  ha caldeggiato con molto entusiasmo,  accettando il nostro invito a  trascorrere come nostri ospiti  una serata presso la nostra associazione. E  sarà non solo  un’occasione per i calciatori e lo staff rossonero di divertirsi con la nuova commedia portata in scena dalla nostra compagnia, ma anche per celebrare idealmente insieme  una positiva idea di “foggianità. Infatti, questo  incontro testimonia la nuova direzione di apertura avviata dalla nostra associazione nel  collaborare con realtà importanti cittadine, tra cui  l’Università di Foggia, che proporrà nel nostro spazio scenico la prima rassegna teatrale firmata  dal  CUP, Centro Universitario Teatrale di Foggia   a partire dal 28 novembre prossimo”.

La serata è ovviamente riservata in esclusiva al club rossonero. I soci potranno invece vedere la commedia firmata da Pasquale Mongiello, per la regia dello stessoDino La Cecilia, fino 23 novembre ogni venerdì, sabato e domenica. Per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic