SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Gli amici dell’Arte di Lucera al Festival Teatro San Bartolomeo

condividi


L’Associazione culturale Apulia arte, turismo e cultura organizza, con il patrocinio del Comune di San Bartolomeo in Galdo, una rassegna di spettacoli teatrali che, a partire dal 30 novembre verranno rappresentati presso il Teatro Comunale di San Bartolomeo.
Con questa iniziativa il Direttore Artistico Germano Benincaso intende proporre al pubblico della cittadina e dei centri limitrofi un cartellone, che si presenta come 1° Festival del Teatro, comprendente 5 spettacoli interpretati da 4 attori molto noti per la loro presenza in programmi televisivi, oltre che al cinema ed in teatro. Il quinto degli appuntamenti vedrà in scena una compagnia di attori, provenienti dalla vicina Lucera, che – sebbene non famosi – possono vantare un’esperienza ultra quarantennale, oltre che innumerevoli attestati e premi ottenuti in campo nazionale.

Il programma del Festival verrà aperto Domenica 30 novembre da un grande interprete del teatro comico: Giacomo Rizzo. L’attore napoletano può essere considerato uno degli ultimi interpreti della tradizione partenopea. Presente in tantissimi programmi televisivi e spettacoli teatrali, ha ottenuto – recentemente – un personalissimo successo come protagonista del film “L’amico di famiglia” diretto da Paolo Sorrentino e nelle due pellicole “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord” al fianco di Claudio Bisio ed Alessandro Siani.
Giacomo Rizzo presenterà, per l’occasione, lo spettacolo di varietà “Solo me ne vo…”, accompagnato alla tastiera del maestro Tony Sorrentino.
Il secondo degli appuntamenti è previsto per Domenica 28 dicembre con la rappresentazione della commedia “Tra moglie e marito non metterci il dito” interpretata dalla Compagnia “Amici dell’Arte” di Lucera i cui attori, come si diceva, calcano da tantissimi anni il palcoscenico con grande professionalità.

Domenica 18 gennaio il Festival propone un altro grande interprete del teatro, del cinema e della televisione: Michele Placido con lo spettacolo “Serata d’onore”, un evento di grandissimo spessore che non mancherà di coinvolgere gli spettatori.
Il quarto spettacolo è in programma Domenica 1 marzo. Direttamente da Striscia la notizia arriverà a San Bartolomeo Enzo Iacchetti, per gentile concessione di Antonio Ricci che ha permesso all’attore di partecipare a questa manifestazione. Iacchetti si presenterà con una divertente “Intervista” che è un vero e proprio recital di cabaret.

La chiusura del 1° Festival è affidata ad un altro attore comico famosissimo: Giobbe Covatta che, Domenica 15 marzo,  presenterà uno spettacolo in programma nei più importanti teatri della penisola: “I 6 gradi… secondo Giobbe”. Il testo elaborato dall’attore si poggia su una ipotesi futuristica: se la temperatura della terra scendesse a 6 gradi, come reagirebbe la società?... Una divertente satira sui costumi e le abitudini della gente.
Per assistere ai 5 spettacoli del Festival è possibile sottoscrivere un abbonamento prenotandosi presso le tabaccherie di San Bartolomeo in Galdo o direttamente alla mail del Direttore artistico: info@germanobenincaso.com.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic