SPORT Volley         Pubblicata il

La Volleyball Lucera supera in amichevole il CUS Molise

condividi


Esultanze delle lucerine a fine incontro Una fase di gioco tra Volleyball Lucera e CUS Molise

Il precampionato induce al sorriso la Volleyball Lucera. Il sestetto di Prima Divisione femminile, al termine dell’amichevole di domenica scorsa al Palasport lucerino, ha avuto ragione del CUS Molise militante in Serie D. 

Un test-match che induce all’ottimismo, sia coach Gianni Furno, sia i suoi collaboratori a partire da Pasquale Rongioletti. Con una panchina piuttosto corta e pochi avvicendamenti a cui ricorrere, al contrario delle avversarie, la compagine sveva si è portata a condurre per 2-0 nei set. 

Dopo essersi imposte nei primi due parziali, le ragazze di Furno, hanno patito il ritorno di carattere delle molisane, che hanno chiuso la frazione successiva a loro appannaggio per 25-18. Messo da parte il calo di tensione agonistica, emerso nella terza frazione, le padrone di casa hanno ripreso a macinare gioco e punti, migliorando in tutti i fondamentali ad iniziare dal servizio.

I parziali di 15-10 prima e 19-12 poi hanno prodotto l’effetto di procurare la vittoria alle sveve con un rotondo 25-14 nell’ultima partita. Il 3-1 casalingo al CUS Molise ha mostrato come si possa ancora migliorare il lavoro tra prima e seconda linea, le conclusioni offensive al centro e la correlazione muro-difesa. Chi ben comincia, in ogni caso, è a metà dell’opera.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic