SPORT Altri sport         Pubblicata il

Per gli amanti di aeromodellismo a San Severo il raduno nazionale per il 24° Air Model Show

condividi


Con il patrocinio del Comune di San Severo e dell’Istituto Di Sangro, l’Associazione nazionale aeromodellistica FANI-asd organizza a San Severo il 27 e 28 settembre prossimi il raduno nazionale di aeromodellismo dinamico, in occasione del 24° Air Model Show programmato dal Fly Club “Matteo Cristalli“. La kermesse di San Severo, è uno degli eventi più importanti in campo nazionale e tra i maggiori in Puglia, richiamando i migliori aeromodellisti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Quest’anno sarà nuovamente presente una grande quantità di modelli a turbina, che tanto successo hanno riscosso nell’edizione dello scorso anno. Non mancheranno le riproduzioni, da ammirare in volo e nella mostra statica che sarà allestita sul campo, né le “pazzesche” acrobazie degli aeromodelli acrobatici.
 
Si esibiranno nomi prestigiosi dell’aeromodellismo nazionale e locale. Saranno i protagonisti di uno spettacolo unico, fatto di macchine volanti veloci, altamente tecnologiche, ma anche di romantici modelli a scoppio, capaci di suscitare col loro volo emozioni uniche, sia per chi li pilota che per gli spettatori. Biplani, plurimotori, elicotteri, alianti, tutto ciò che vola sarà presente, in miniatura, alla manifestazione. Militare Italiana
 
L’edizione di quest’anno sarà arricchita dalla presenza dell’Aeronautica Militare Italiana con dallo stand del 32 Stormo di Amendola e dalla mostra di aeromodelli statici a cura del Gruppo Aeromodellistico Ricerche Storiche di Foggia.
   
Il campo volo del Fly Club Matteo Cristalli è sito in località Posta del Principe, Strada Prov.le San Severo-Lucera, Km. 6. E’ dotato di una favolosa pista in asfalto di oltre 200 metri, con rete di protezione per la sicurezza degli “addetti ai lavori” e, soprattutto del pubblico, che nelle edizioni precedenti dell’Air Show ha dimostrato grande partecipazione ed apprezzamento per lo spettacolo.
 
Nella due-giorni aeromodellistica sarà possibile entrare in contatto con l’affascinante mondo del modellismo, conoscerne i vari aspetti, specie quelli educativi e formativi, di sicuro interesse per i giovani.
I voli inizieranno alle 9,30  del mattino e proseguiranno ininterrottamente fino al tramonto. Non perdete l’occasione per trascorrere due giornate divertenti ed interessanti e lasciatevi contagiare dalla passione per il volo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic